Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 5 aprile 2011

TRANI : Inaugurazione Uffici Provincia Trani Largo De Gemmis

Si è tenuta questa mattina l’inaugurazione degli uffici della Provincia di Barletta - Andria - Trani, ubicati in Largo De Gemmis a Trani e di proprietà della famiglia di Bari.


Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente Francesco Ventola, affiancato da numerosi rappresentanti della Giunta e del Consiglio della Provincia, l’On. Benedetto Fucci e l’Assessore alle Risorse Umane della Regione Puglia Maria Campese.

Nella nuova sede tranese saranno collocati i settori “Politiche del Lavoro, Formazione Professionale e Pubblica Istruzione”, diretto da Caterina Navach, con il relativo Assessorato presieduto da Pompeo Camero, “Cultura, Sport e Turismo” (Dirigente Lisa Pietropaolo, delega assessorile nella mani del Presidente della Provincia Francesco Ventola) e “Politiche Sociali, della Famiglia e Pari Opportunità” (Dirigente Lisa Pietropaolo), con il relativo Assessorato guidato da Carmelinda Lombardi.

La struttura si estende lungo una superficie di millenovecento metri quadri, divisi su due piani, all’interno dei quali presteranno servizio, a cominciare da oggi, circa trenta unità lavorative. Il contratto di locazione prevede una cifra di circa 150mila euro annui da parte della Provincia.

«A distanza di un mese esatto dall’inaugurazione della sede di via Tasselgardo, ci ritroviamo nuovamente a Trani per tenere a battesimo questa struttura che ospiterà gli uffici della Provincia, ed in particolar modo quelli destinati ai servizi al cittadino - ha spiegato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani, Francesco Ventola, il quale ha poi voluto utilizzare una significativa metafora per spiegare il percorso di costruzione della Provincia -. Costruire questa Provincia è un po’ come metter su famiglia - spiega Ventola -: il fidanzamento è durato cinque anni; dal 2004, anno della Legge Istitutiva che ne approvava l’istituzione, al 2009, quando si tenne il “matrimonio” con le prime elezioni. A seguire, abbiamo deciso di allargare la “famiglia”, allestendo gli uffici e dislocandoli lungo le tre città, in virtù del principio del policentrismo che anima questo ente».

Nessun commento:

Posta un commento