Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 5 aprile 2011

TRANI : MERCATO DI TRANI. L’INCONTRO DI OGGI DOVEVA ESSERE IMPORTANTE ED IMPORTANTE E’ STATO. TUTTE LE NOSTRE OSSERVAZIONI PUNTUALMENTE CONFERMATE. ORA SI PASSI AL TRASFERIMENTO DI TUTTO IL MERCATO.

Quello di oggi doveva essere ed è stato un incontro molto importante per il commercio su aree pubbliche a Trani. Non dovevamo parlare del passato e non lo abbiamo fatto ma il futuro che ci è stato prospettato da parte del Dirigente dell’Ufficio Tecnico Comunale è troppo lontano e incerto (area attrezzata da individuarsi, pianificazione e bla, bla, bla) ed è un disco ascoltato troppe volte nel corso degli anni. Meglio essere concreti e, una volta appurato che tutte le osservazioni che la nostra Associazione ha sollevato in merito all’inapplicabilità dell’ordinanza sindacale in discussione, si è passati alla proposta condivisa del trasferimento dell’intero mercato in altra area pubblica.


Nessuna novità, solo il naturale proseguimento di un discorso rimasto sempre aperto e che nessuno sino ad ora ha mai avuto il coraggio di riprendere in mano.

Bene ha fatto l’Assessore al Commercio Luca Memola ad approfondire le proposte delle Associazioni di Categoria e ad ascoltarle; benissimo ha fatto il Consigliere comunale del PdL, Andrea Ferri, ad intervenire sull’argomento con decisione e convinzione, sostenendo una proposta di trasferimento dell’intero mercato fattibile, concreta e gradita.

Avevamo detto che era giunto il momento di mettere fine al gioco delle parti e così è stato.

Abbiamo dimostrato negli anni di collaborare per la soluzione dei problemi ma anche di non essere disponibili a giocare sulla pelle degli Operatori, di tutti gli Operatori per fini che non fossero quelli dell’interesse generale.

Ora restiamo nell’attesa di conoscere la data del prossimo incontro in modo da porre le basi operative per procedere con l’avvio dell’iter burocratico per il trasferimento dell’intero mercato, onorando gli impegni assunti a suo tempo e mettendo fine ad un calvario durato troppi anni durante i quali gli ambulanti ha perso quasi completamente il potere d’acquisto delle loro aziende, rimettendoci non solo in denaro ma anche in salute e dando ai consumatori ed utenti un servizio reale.

Nessun commento:

Posta un commento