Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 30 aprile 2011

TRINITAPOLI : "Rinnovare e diffidare delle mistificazioni politiche". la lista del centro-sinistra si presenta ai cittadini

E' stato un passaggio di testimone, quello che è avvenuto ieri sera al nido dell’Airone, dove è stata presentata la lista "Vie Nuove". L’ex sindaco e consigliere regionale Arcangelo Sannicandro ha, infatti, presentato la candidata sindaco invitando gli elettori a votarla, per creare una "scia di discontinuità con l'amministrazione precedente, e di continuità con la sua storia e quella degli ex-DS, ancorata ai valori della democrazia e della sinistra". Tanta la partecipazione della gente nel locale.


Dopo aver enumerato i risultati raggiunti negli anni della sua amministrazione passata, l’ex sindaco ha tenuto a sottolineare le capacità di Annamaria Tarantino, "giovane donna politica, che negli ultimi tempi è cresciuta tantissimo". Ma soprattutto ha voluto manifestare il suo dissenso verso "due liste civiche mascherate, dove si nascondono i simboli dei partiti di destra". Ha poi presentato i candidati della lista fatta di "volti nuovi, ma non solo, che si impegneranno in questa dura campagna elettorale che abbiamo davanti".

E' stata, quindi, la volta del candidato Anna Maria Tarantino, che dopo un breve attacco alle liste concorrenti , ha puntato verso quelli che sono i punti programmatici principali. "Nonostante la situazione difficile che ci aspetta, cercheremo - ha detto il candidato sindaco Tarantino - di mantenere e rafforzare il più possibile i servizi del nostro paese. Ora il compito che ci prefiggiamo è quello di continuare il lavoro dei sindaci precedenti Sannicandro e Barisciano. Si è parlato anche della lotta all’evasione con un progetto molto ambizioso che secondo la candidata sindaco farebbe recuperare solo di ICI derivante da terreni agricoli 750000 €, ma anche del necessario miglioramento dei servizi, di aiuti alle donne, ai disabili e alla famiglia.

La Tarantino si è poi soffermata sulla sua squadra a suo parere competente, giovane ed esperta ; infatti ha tenuto a precisare che l’età media e di 36 anni.

Altro punto sottolineato più volte dalla candidata sindaco è la sua gratitudine verso i due ex sindaci Lillino Barisciano e Arcangelo Sannicandro, a quest’ultimo ha dovuto sottrarre il microfono con forza per poter fare il suo intervento visto il dilungarsi dello stesso (come suo solito) sugli obbiettivi raggiunti nel passato dalla sua amministrazione, l’opposizione continua e intransigente perpetrata negli ultimi 10 anni, vero vanto del partito di Vendola. La scenetta è avvenuta ovviamente in un clima scherzoso e rilassato molto lontano dalla tensione di una competizione elettorale.

Nessun commento:

Posta un commento