Alcune classi del Liceo Classico 'Carlo Troya' di Andria sono risultate vincitrici della selezione effettuata dalla Commissione operante presso la Camera dei Deputati per la "Giornata di Formazione a Montecitorio" e parteciperanno presso la Camera dei Deputati nei giorni 31 maggio e 1° giugno ad una due giorni di formazione, con momenti di approfondimento civili e culturali di rilevante importanza per docenti e studenti.
“E' con spirito di viva soddisfazione che plaudo all'iniziativa del Liceo Classico "Carlo Troya" di Andria e del Suo Dirigente, Prof. Giuseppe Brescia. Grazie alla "Giornata di Formazione a Montecitorio" – commenta il Sindaco, avv. Nicola Giorgino - gli studenti avranno modo di incontrare eminenti personalità delle istituzioni, tra cui il Vice Presidente della Camera, On. Antonio Leone.
Ciò rappresenta, senza dubbio, un doveroso riconoscimento per il pluricentenario Liceo Classico "Carlo Troya" che si conferma tra le eccellenze scolastiche dell'intero territorio provinciale. L'auspicio – conclude il Sindaco - è che questa esperienza aiuti la comunità scolastica del Troya alla crescita di una convivenza sociale che li aiuterà a formarsi, anzitutto, come cittadini”.
Nessun commento:
Posta un commento