Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 1 maggio 2011

ANDRIA : PROTESTA DEI COMMERCIANTI DELLA FIERA DI APRILE 2011. UNA SCELTA CONSAPEVOLE CONDIVISA ANCHE DALLA POPOLAZIONE ANDRIESE.

Dopo l’ennesima manifestazione di protesta, con la distribuzione dei tradizionali torroncini alla cittadinanza, oggi si terrà il Sit-In di protesta in Piazza Catuma.


Continua il nostro Stato di Agitazione per contestare la decisione della pubblica Amministrazione di privilegiare il traffico, la viabilità e il cancro ai diritti di noi lavoratori.

Siamo disgustati per il trattamento ricevuto e stiamo raccogliendo la solidarietà dell’intera popolazione che si è vista privare delle loro tradizioni e della loro storia.

Sono anni che alcuni sindacalisti stanno proponendo una profonda rivisitazione della fiera di aprile, con la salvaguardia delle tradizioni e dando la possibilità a tutti di lavorare.

Anche quest’anno abbiamo proposto la collocazione delle nostre postazioni all’interno del Centro Storico, con una profonda ristrutturazione anche delle strutture di vendita. Anche in questo caso nessun riscontro anzi ciò che è stato negato a noi è stato concesso sia su Corso Cavour dove la puzza di legna bruciata ha fatto scappare via anche quei pochi cittadini che passeggiavano sulla nuova zona pedonale e nel centro storico dove al posto nostro sono state fatte manifestazioni chiuse a pochi intimi e dove i privilegiati mangiava a sbafo.

Ringraziamo tutti coloro che stanno sostenendo la nostra battaglia mentre proviamo ribrezzo e rigetto per coloro che hanno tentato di strumentalizzarla, fallendo miseramente in questo tentativo e ritrovandosi con un pugno di mosche in mano e servi sciocchi del potere, sempre in attesa perenne di ottenere qualche piccolo, misero privilegio, sia pure un piccolo, insignificante e deplorevole spot pubblicitario.

Se qualcuno pensa che la storia finisce qui si sbaglia di grosso. Da liberi cittadini andriesi parteciperemo al consiglio comunale di lunedì prossimo e avremo la possibilità di guardare in faccia quei personaggi che non hanno avuto il coraggio di farlo in piazza, dove noi abbiamo manifestato.

Avremo la possibilità anche di ricordare a questi personaggi che hanno in mano la città di quanto ci hanno preso in giro in campagna elettorale, sperando che ci ringrazino per aver tenuto per noi alcune cose molto gravi accadute proprio durante la campagna elettorale.

Se continuano a denigrarci cominceremo a parlare e forse uscirà fuori la vera faccia di qualcuno che è molto abile a fare l’attore.

Intanto di questa Edizione della Fiera non sappiamo proprio cosa rimane. A parte i giudizi dati da coloro che sono stati fortemente coinvolti nell’organizzazione noi abbiamo visto una città sempre più spenta, più povera, più distaccata e senza colore.

Se vogliamo essere seri dobbiamo dire la verità.



Andria, 30 aprile 2011



COMMERCIANTI FIERA DI APRILE (MOLTO INCAZZATI)

Nessun commento:

Posta un commento