Sabato 11 giugno serata finale della terza edizione del Premio Artistico Letterario Nazionale Infanzia Missionaria 2010-2011: “Abitare la città in un mondo a colori”, iniziativa condotta dalla Parrocchia Sant’Agostino di Andria e patrocinata dal Comune di Andria, Regione Puglia e Provincia BT e dall’Ufficio Missionario della Caritas di Andria.
Le finalità dell’evento sono state essenzialmente due: da un lato, l’educazione alla missionarietà attraverso stili di incontro, dialogo, ascolto reciproco e confronto rispettoso delle idee; dall’altro, la raccolta fondi da destinare ad un progetto della POIM (Pontificia Opera dell'Infanzia Missionaria) attraverso la partecipazione ad una lotteria a premi che avverrà durante la serata conclusiva.
Il premio riprende il tema della GMR 2011 (Giornata Missionaria dei Ragazzi) “Entra c’è posto per tutti”, ossia l’invito personale che Gesù rivolge a ‘tutti gli uomini di buona volontà’ affinché ciascuno coi suoi talenti possa contribuire alla costruzione di una civiltà più equa e solidale. Le 5 parole chiave dell’evento sono state, dunque, legate ai temi della vita, del perdono, del martirio, dell’amicizia e della speranza.
Il premio si articola in tre sezioni:
Sezione letteraria, poesia o racconto editi o inediti, giornalino/dossier, intervista ecc.;
Sezione arte figurativa, cioè fumetti, disegni, dipinti, pitture, sculture, opere multimediali, graphic design, fotografie ecc. In questa sezione uno spazio speciale è dato dal Premio Speciale Murales.
Ed infine, Sezione teatro, musica, danza.
Nella serata finale dell’11 giugno avverrà la premiazione pubblica alla presenza di un testimonial d’eccezione come Mariella Nava e dell’ospite andriese Simona Aduasio con la sua band. Presenteranno la serata Marianna Lorusso e Vincenzo Carbutti.
Nessun commento:
Posta un commento