Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 5 giugno 2011

TRINITAPOLI : L'avidità di potere ha penetrato e catturato lo spirito di alcuni giovani “politici”del centro-sinistra ?

Nonostante sono passate due settimane dai risultati elettorali. Ancora non ci si rende conto che un intera giovane generazione politica di centro-sinistra è stata bruciata sull’altare dell’odio personale e dell’avidità di piccoli giovani politici che usano vecchi mostri dalla dubbia esistenza per alimentare polemiche che hanno come unico obbiettivo quello di far mantenere in vita il loro inutile ruolo politico.


Cari giovani del centro-sinistra che oggi vi avvicinate alla politica, non vi viene il dubbio di essere stati truffati ? Non vi pare che il cambiamento che vi avevano promesso è un appuntamento rinviato di 5 anni solo per voi che lo avete sostenuto ? Mi dispiace informarvi che rischiate di diventare la generazione che ha combattuto una battaglia immaginaria contro nemici immaginari e quindi rimarrete fuori dalla realtà.

Davvero un grande futuro politico vi aspetta !


Trinitapoli ormai è amministrato dal centro-destra , ma l’avidità di potere governa il centro-sinistra.

A quanto pare mostrarsi avidi di potere è diventato lecito e giusto perché vedete… è l’avidità che spinge un segretario di partito a voler far scomparire una parte del suo elettorato solo per non dar conto a nessuno delle sue decisioni / ambizioni vuote di significato ( perché non suffragate dalla base elettorale , alla quale si rivolge per chiedergli il sostegno ). Questo non potrebbe permettersi di fare ciò se non fosse sostenuto da gente più in alto di lui che solo per prestigio personale asseconda questo suicidio politico.

Di pari passo è l’avidità di potere che spinge la parte avversa a passare subito da vittima a carnefice, a chiedere subito un commissariamento non per ripartire ma solo per realizzare le aspirazioni di vendetta.

Come anche l’avidità di potere spinge sigle di partiti e partitini a voler svolgere la parte di intermediari o pacieri solo per garantirsi posti in consiglio all’opposizione o semplicemente per mostrare la loro esistenza ai cittadini quindi giustificare un ruolo che altrimenti, esisterebbe ?

In effetti questo tipo di politica conviene! Insomma lo sappiamo tutti che in politica bisogne sempre giocare al rialzo (anche quando la mano è totalmente a perdenza si elegge sempre il vincitore)… giusto?

Ed è l’avidità di potere che ha spinto i nostri giovani migliori a catapultarsi in una competizione elettorale senza chiedere spiegazioni ai candidati sindaci e ai rappresentanti della bande in lotta dei veri motivi politici della separazione e se c’erano i presupposti per superarli.

Tutto questo è stato consentito perché c’era la convinzione che noi cittadini avremmo firmato cambiali in bianco alle due sinistre . Perché il paese è di sinistra ! Perché il centro-destra è un accozzaglia etc…etc… invece ??? Le cose sono andate diversamente 20 punti percentuali si sono spostati dal centro-sinistra al centro-destra e il rimanente è stato diviso tra le due bande di centro-sinistra in parti quasi uguali.

Risultato ? Che il centro-destra ha vinto ! Ha vinto con ampio margine su entrambe le liste e con record di preferenze personali. Ora bisogna ammetterlo il centro –destra ha vinto meritatamente !

I motivi ???? Bhè sono diversi e cambiano in base alle opinioni, ma sulla poca autorità politica dei candidati sindaci ormai si è quasi tutti d’accordo, come si è d’accordo sul fatto che molti giovani hanno mostrato coraggio a candidarsi ma anche inesperienza politica. Infatti i giovani dovevano chiedere ai loro leader che avevano scelto i candidati sindaci di presentarsi in prima persona in lista per sostenerli. Nessuno chiede a questi presunti strateghi- politici perché se credevano così tanto nei loro rampolli hanno preferito sostenere dall’esterno e non entrare in prima persona in lista ?

Almeno Berlusconi ci mette sempre la faccia ! verrebbe da dire .

Comunque ci sarebbe da scommettere che ci sono al massimo 75 persone in tutto Trinitapoli che sanno veramente cosa è successo al centro-sinistra e perché non ci si mette d’accordo neanche dopo il voto. Comunque agli elettori di centro-sinistra non rimangono molte scelte o prendono la situazione in mano entrando nei partiti e chiedendo ai responsabili della divisioni di farsi da parte , oppure possono passare nel centro-destra e lasciar questi giovani e vecchi avidi di potere a progettare vendette future (con relativi “tagliamenti di teste”) . Ecco queste sono le uniche cose certe di questo pasticcio politico.

In questi giorni sembra che l’avidità politica sia diventata ancora più avida e con l’aggiunta di un pizzico di cattiveria in più.

I capi-banda prima si accontentavano di gestirsi le loro “cose” oggi invece chiedono ai corrispettivi nemici politici di sinistra di sparire . Così anche il giovane attivista politico si guarda intorno e dice: “mica sono l’unico imbecille che deve fare politica per il paese! E comincia a usare la leva del proprio schieramento per guadagnare spazio nella rissa e magari ritagliarsi un piccolo ruolo nella propria fazione naturalmente tutto in nome degli elettori di centro-sinistra che non conoscono lui e la ragione della lotta ,… e glielo lasciano fare, tanto siete voi che votate a sinistra. E il bello della faccenda è che nessuno è responsabile , se si perde non si dimette nessuno. Nessuno paga ! Il fatto è che crediamo tutti alla stessa favola.

E’ chiaro come il sole che basta fare un po’ più di attenzione. Basta partecipare attivamente alle decisioni chiedere conto delle azioni politiche di questi pseudo-rappresentanti della sinistra. La madre di tutti i mali di oggi è l’indifferenza politica il continuo delegare ad altri cose che ci riguardano da vicino . E’ chiaro che se gli elettori di centro-sinistra entrano attivamente in politica sia per i vecchi che per i giovani non ci sarà scampo i primi dovranno rassegnarsi alla pensione i secondi dedicarsi finalmente al lavoro. In conclusione il vero nemico siete voi cittadini di centro-sinistra che rappresentate la maggioranza nel paese ma non volete governare il paese. E’ ora di riconoscere che questa condizione è un biglietto di sola andata per la sconfitta. E’ sistemico, è maligno ed è come il cancro. E’ una malattia e dovete combatterla. E come farete a farlo? Come potete sfruttare questa malattia a vostro favore?

Bhe ve lo dico io: Partecipando attivamente alle decisioni e non solo ad incontri/comizi pubblici senza contraddittorio !

Nessun commento:

Posta un commento