Verrà inaugurata giovedi 21 luglio alle ore 19 presso il Caffè Con Vista la mostra “Fotografie”.
Una rassegna artistica frutto del primo corso di fotografia per principianti svoltosi presso lo studio fotografico di Lillo Gentiluomo in via cialdini, 6 a Barletta che ha visto impegnati fotografi provetti nella restituzione di prospettive originali della città di Barletta, Canne della Battaglia e Trani.
15 scatti a colori e bianco e nero per 8 obiettivi: Michele Curci, Michele Ormas, Alessandra Rutigliano, Mariagrazia Buonacara, Antonio Palladino, Michela Dimastrochicco, Nico Coratella, Gianni Lorusso si sono messi in gioco trovando nell’istante la loro personale espressività artistica ed emotiva.
Fra strade e vicoli, immersi nelle ore notturne e mattutine, i partecipanti al corso hanno rubato attimi, catturato scorci, immortalato spaccati di vita sempre diversi: improvvisi, quotidiani, straordinari, surreali. Luoghi che si trasformano in dettagli senza tempo carichi di una bellezza che decontestualizza e annulla gli spazi. Fotogrammi che restituiscono l’eternità ad un batter di ciglia.
Nell’attesa del 2° corso per principianti in programmazione ad ottobre, “Fotografie” svela le potenzialità nascoste dentro ognuno di noi rendendo visibili aspetti sui quali l’occhio umano ed il pensiero stentano altrimenti a soffermarsi.
In occasione della vernice seguirà aperitivo. Caffè con Vista ospiterà “Fotografie” fino a mercoledi 31 agosto 2011.
Lillo Gentiluomo: un uomo che fotografa l’emozione della normalità
Foto sociale e pubblicitaria, video, sviluppo, coordinamento di immagine: tutto questo è Lillo Gentiluomo fotografia. “Fotografo come mio padre, ho fondato il mio studio a metà degli anni ’90. Amo circondarmi di gente e per questo ho sempre avuto base nel cuore commerciale di Barletta. Nel tempo ho formato un team di validi collaboratori ed ho allestito una struttura con numerose sale di posa in grado di soddisfare ogni tipologia di cliente: al privato offro la mia prestazione come fotografo/artista per fermare i momenti più importanti della vita, alle aziende offro un servizio di consulenza e coordinamento pubblicitario a 360 gradi. Il tutto nel segno dell’evoluzione e dell’adeguamento costante, al passo con i tempi, per offrire un servizio sempre più efficiente ai miei clienti ed essere presente tra le aziende dell’interland e non solo. Un uomo che fotografa l’emozione della normalità: questo è ciò che sono.”
Nessun commento:
Posta un commento