Tra i numerosi eventi, spicca, innanzitutto, il tour Nazionale di Amici di Maria de Filippi, che si terrà il 22 e 23 luglio in Piazza Mattarella, con il concerto di Valerio Scanu. Segueno, in questa calda estate, Gino Paoli e Danilo Rea, con la trinitapolese Rosanna Brandi; l’intramontabile Orietta Berti il 16 agosto a chiudere i tre giorni di festa patronale, spettacoli di Burlesque con Eva la Plume direttamente dal programma “Chiambretti Night”. In questa estate, si potrà anche ammirare la pietra più preziosa del nostro territorio, la Zona Umida, direttamente dal cielo con i deltaplani a motore: visite organizzate dalle associazioni Astri Cult e Sky Club.
«Sono davvero entusiasta - ha dichiarato il sindaco di Trinitapoli, Francesco di Feo - di poter presentare, non un unico evento ma tanti eventi unici. Coinvolgeremo tutti i quartieri e tutte le fasce d’età. Abbiamo anche un’altra ambizione: valorizzare gli artisti locali attraverso la sinergia con le parrocchie, che sono parte integrante del nostro cartellone estivo. Dopo cinquanta giorni di amministrazione, il bilancio è positivo, funzionale, costruttivo: una sintesi perfetta che ci ha permesso di realizzare un cocktail straordinario che spero possa essere degustato durante quest’estate!»
«Volevamo dare da subito un impulso nuovo e un segnale del cambiamento - ha dichiarato l’assessore allo Spettacolo, Eugenio di Fidio -. Abbiamo spalmato su diverse serate gli eventi proprio per dare la possibilità ai nostri giovani di rimanere nella loro città e invitarli a riempire le piazze del centro storico e i quartieri meno frequentati».
GABRIELLA FERRARA, RUGGERO RONZULLI
fonte : Corriere dell'Ofanto
Nessun commento:
Posta un commento