Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 27 luglio 2011

Sannicandro di Bari, presentazione ufficiale 6 master europei UniSalento-Bruxelles-Polonia – a.a. 2011/2012

Saranno presentati giovedì 28 luglio alle ore 19 presso la sala consiliare del Comune di Sannicandro di Bari i 6 Master Europei Università del Salento- Bruxelles-Polonia che prenderanno il via nel prossimo anno accademico nelle Città di Bruxelles, Lecce e Varsavia, con stage, tra gli altri, nelle Istituzioni europee.
La giornata formativa sull'offerta didattica post-laurea dell'Università del Salento a.a. 2011/2012 si avvale del Patrocinio dei nove comuni rientranti nell'area del G.A.L. Concabarese (Adelfia, Binetto, Bitritto, Bitetto, Cassano delle Murge, Grumo Appula, Palo del Colle, Sannicandro di Bari e Toritto).
Interverranno l'Avv. Antonio Baccellieri, Sindaco di Sannicandro di Bari e Presidente G.A.L. Concabarese, e la Prof.ssa Barbara Wojciechowska, Direttrice dei master europei. Introdurrà il Tutor dei Master Europei, Avv. Sergio Adamo.
«Grazie all'intuizione lungimirante della Professoressa Barbara Wojciechowska e alla pronta sensibilità del Magnifico Rettore dell'Università del Salento Prof. Ing. Domenico Laforgia - spiega l'Avv.Sergio Adamo - potremo presentare anche quest'anno l'offerta didattica formativa per l'anno accademico 2011/2012 che segue i master appena conclusi e che hanno visto una larga partecipazione. Invito i giovani laureati pugliesi – conclude Adamo – a non lasciarsi sfuggire questa ricca opportunità formativa: stiamo parlando di sei master internazionali in tre diversi stati europei rientranti in un unico percorso formativo che, tra le altre cose, offre l'occasione di effettuare stage presso il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, il Comitato Economico e Sociale e l'Ufficio di rappresentanza della Regione Puglia a Bruxelles».
I 6 master comprendono le seguenti aree tematiche: Europrogettazione, EU Translator, Business Law, Human Resources, Tourism, Information and Communications Technology.
Compreso i costi di vitto, alloggio e trasferte, i master sono interamente finanziabili partecipando al bando di finanziamento regionale Master post laurea “Ritorno al Futuro” per la cifra di 25000 euro a fondo perduto.
Possono presentare domanda di finanziamento alla borsa di studio i soggetti nati successivamente alla data del 16/06/1976 oppure, nel caso di soggetti diversamente abili di cui agli elenchi della Legge n. 68/1999, nati successivamente alla data del 16/06/1972.
Possono inoltre proporre domanda tutti coloro che risultino inoccupati o disoccupati, che risultino iscritti nelle liste anagrafiche di uno dei Comuni presenti nel territorio della Regione Puglia da almeno 2 anni oppure, purché nati in uno dei Comuni pugliesi, abbiano trasferito la propria residenza altrove da non più di 5 anni, tutti coloro che siano in possesso di diploma di laurea (conseguito secondo le regole del vecchio ordinamento); di laurea triennale o di laurea magistrale (conseguite secondo le regole del nuovo ordinamento). Nel caso di laurea conseguita all’estero, il titolo di studio deve risultare riconosciuto in Italia. Possono presentare domanda coloro i quali non abbiano già ricevuto, a qualunque titolo, borse di studio post lauream erogate dalla Regione Puglia e coloro i quali abbiano un reddito familiare non superiore a 30.000,00 individuato esclusivamente sulla base dell’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) relativo all’annualità fiscale 2009.
Per l'invio delle domande ci sono ancora pochi giorni di tempo.

Info e contatti:
Avv. Sergio ADAMO

Nessun commento:

Posta un commento