Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 31 agosto 2011

ANCHE IL COMUNE DI ANDRIA ALLA “GRAN FESTA DEL PANE E DELL'OLIO” IL 3 E 4 SETTEMBRE A UGGIANO LA CHIESA(LE)

Anche il Comune di Andria, con una delegazione guidata dal Coordinatore Regionale della Puglia, dott. Benedetto Miscioscia,  parteciperà all'edizione 2011 della “Gran Festa del Pane e dell'Olio” che si svolgerà il 3 e 4 settembre a Uggiano la Chiesa (Lecce).
            La manifestazione è organizzata dall'Amministrazione comunale di Uggiano La Chiesa in collaborazione con le Associazioni Nazionali “Città dell’olio” e “Città del pane”, AptLecce e Aprol Lecce, col patrocinio della Provincia di Lecce e della Regione Puglia.      
            Saranno presenti il Presidente Nazionale dell'Associazione 'Città dell'Olio', il Presidente Nazionale dell'Associazione 'Città del Pane' e varie rappresentanze comunali facenti parte di entrambe le Associazioni.
            La Città di Andria sarà presente con due stand: uno istituzionale per promuovere il territorio e uno dedicato alla degustazione dell'intero paniere dei prodotti tipici locali.
            Il programma prevede inoltre: sabato 3 settembre, alle 10, la riunione del Coordinamento Regionale dell'Associazione “Città dell’Olio” presso la sala del Palazzo Marchesale di Casamassella (frazione di Uggiano); alle 11, la prova dimostrativa di assaggio olio a cura dell’Aprol Lecce presso i giardini del Palazzo Marchesale di Casamassella; alle 18 il Convegno “Ulìa usciàna e dintorni: tra gusto e salute” presso la sala del Palazzo Marchesale di Casamassella con Dario Stefano, Assessore Regionale alle Politiche Agroalimentari. Infine alle 20.30 partirà il corteo nel centro storico con i Sindaci e i Gonfaloni dei Comuni partecipanti alla “Gran festa del pane e dell’olio”, accompagnati dalla vicepresidente della Regione Puglia, Loredana Capone. Successivamente ci sarà l’apertura degli stand degustativi e il concerto di musica popolare degli Araneè. Nella serata di domenica 4 settembre si concluderà la manifestazione col concerto dei Controtempo.
            “La Gran festa del pane e dell’olio – dichiara il Coordinatore Regionale della Puglia e Assessore alle Attività Produttive e Marketing della Città di Andria, dott. Benedetto Miscioscia,- è un’occasione importante per il settore agroalimentare locale e per due giorni la nostra città potrà promuovere e valorizzare il nostro territorio e i suoi prodotti che rappresentano ancora oggi una risorsa fondamentale per l’intera economia cittadina”.

Nessun commento:

Posta un commento