Si comunica che ieri, a seguito di sopralluogo effettuato congiuntamente dall’Assessore al Traffico ed Ambiente (nonché vice Sindaco) dott. Antonio Carpagnano, dal Comandante della Polizia Municipale col. Savino Filannino, dai Dirigenti comunali del Settore Manutenzioni, ing. Sebastiano Longano, ed Ambiente, ing. Salvatore Mastrorillo, è stato accertato che, senza alcuna autorizzazione da parte dell'Amministrazione comunale, uno dei due bagni destinati ai disabili presso i giardini del Castello era stato adibito ad ufficio e deposito (l'altro, invece, perfettamente funzionante).
Al sopralluogo sono intervenuti anche rappresentanti e dipendenti della Cooperativa Mobicoop, incaricata del servizio di custodia e pulizia giardini del Castello.
L'Ente municipale ha pertanto invitato la Mobicoop a sgrombrare detto bagno da ogni suppellettile e materiali vari ivi depositati ed a ripristinarne, immediatamente e non oltre le ventiquattr'ore, la funzionalità, dando comunicazione dell’avvenuto adempimento.
Ai sensi del contratto d’appalto stipulato tra le parti per il già citato servizio di custodia e pulizia giardini, per tale contestata inadempienza agli obblighi contrattuali si applicherà una penale forfettaria pari a € 500, che sarà decurtata dal prossimo pagamento.
Il Sindaco Nicola Maffei ed il vice Sindaco Antonio Carpagnano, unitamente alle scuse indirizzate a tutta la città ed in particolar modo ai diversamente abili per l'accaduto, esprimono compiacimento per l'immediata soluzione della vicenda e l'auspicio che situazioni analoghe non si ripetano mai più.
Nessun commento:
Posta un commento