Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 10 agosto 2011

BISCEGLIE : Cittadinanza onoraria conferita al dottor DONATO MARRA

“Una persona che con sobrietà e imparzialità ha saputo ricoprire incarichi delicati, una garanzia sana e onesta delle istituzioni della Repubblica Italiana”.
Con queste parole, ieri pomeriggio, il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, ha conferito la cittadinanza onoraria al Segretario Generale della Presidenza della Repubblica, Donato Marra.
Una cerimonia sobria quella svoltasi nell’aula consiliare di Palazzo San Domenico, in cui il primo cittadino ha anche espresso soddisfazione “per la coincidenza fortunata di questo riconoscimento con la festa dei Santi patroni della città”.
“E’ un grande onore che una persona del calibro del dottor Marra possa far parte a tutti gli effetti, da oggi, della nostra comunità – ha spiegato il Sindaco Spina – Bisceglie ricorderà a lungo nel tempo questa giornata”.
Il Sindaco Spina, nel suo intervento, ha pregato il dottor Marra di “portare i più calorosi saluti della città di Bisceglie al Presidente Giorgio Napolitano, a cui va un ringraziamento infinito per il modo in  fa sentire gli italiani un’unica grande comunità”.
“Ringrazio il Sindaco Spina e l’amministrazione comunale per il prestigioso riconoscimento conferitomi – ha evidenziato il dottor Marra, braccio destro di Napolitano – Sono commosso ed inorgoglito perché questa giornata, al di là dei miei meriti, premia lo spirito di servizio e la dedizione nei compiti da me svolti per l’interesse delle istituzioni”.
Confermando l’intenzione di portare “l’abbraccio di Bisceglie al Presidente Napolitano”, Marra ha voluto ringraziare “le amministrazioni delle Camere e del Quirinale, senza il cui aiuto non avrei potuto assolvere alla perfezione i miei incarichi”.
“La bellezza del mare, l’importanza della storia, il calore e l’ospitalità della gente, mi impongono di tornare sempre più spesso nella nostra città – ha concluso Marra -. Per me, adesso, infatti, Bisceglie diventa come la mia città natale, Napoli”.
Al termine della cerimonia, il Sindaco Spina ha consegnato al dottor Donato Marra una targa ed una pergamena a suggello della cittadinanza onoraria conferita.
Il presidente dell’Associazione Culturale “Mons. Pompeo Sarnelli”, cav. Vittorio Preziosa, ha invece regalato al Segretario Generale della Presidenza della Repubblica una sacra effigie rappresentante i tre Santi Patroni della Città di Bisceglie.

Nessun commento:

Posta un commento