Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 2 agosto 2011

BISCEGLIE : CONCERTO DELLA GRANDE ORCHESTRA DELLA FILARMONICA RUSSA DI UDMURTIA, CORO DEL TEATRO LIRICO DI CRAIOVA

L’appuntamento con la musica classica, è uno delle tappe musicali  dell’estate Bisceglie più attesi e più  radicati nella cultura della nostra città.  Come ormai da tradizione, anche quest’anno mercoledì 10 agosto alle ore 21,00 in piazza Margherita di Savoia, l’Amministrazione Comunale organizza  il GRAN GALA’ LIRICO-SINFONICO sotto le stelle. Con la prestigiosa direzione del Maestro Leonardo Quadrini.
La contagiosa gioia musicale della GRANDE ORCHESTRA SINFONICA RUSSA DI IJHEVSK-UDMURTIA sarà la protagonista della serata.
Fondata nel 1992, nella terra natale del compositore russo Tchaikovsky, l'orchestra ha raggiunto oggi un elevato livello qualitativo, con 900 titoli in repertorio; da sette anni tiene tournée in Italia partecipando ai festival più prestigiosi. Nel 2000 ha ricevuto il premio statale della Repubblica di Udmurtia per l'attività svolta e nel 2003 è stata insignita del riconoscimento Lira della capitale Ijhevsk.
L’orchestra sarà accompagnato dal  coro lirico del Teatro di Craiova.
          Ci saranno quattro prestigiosi cantanti : Teresa Colucci  soprano Teatro San Carlo di Napoli; Antonio De Palma tenore; Annamaria Napolitano mezzosoprano teatro San Carlo di Napoli; Gianfranco Zuccarino baritono; presenta Tonino Bernardelli
Il repertorio della serata prevede aree musicali rinascimentali, in coincidenza con il  150° dell'unità d'Italia con musiche di Bellini, Verdi, Rossini, Puccini, Leoncavallo, Novaro ecc ecc .
 In questa occasione il  Maestro, i musicisti, i corsiti, i cantanti  non si risparmieranno in fatto di varietà di scelte, musicali di approccio, ampiezza di aree musicali, di elevato spessore storico-culturale.
Il viaggio musicale proposto dall’Orchestra invita il pubblico a farsi coinvolgere dalla forza della musica,  toccando  radici musicali molto conosciute ed apprezzate dagli estimatori.
Gli eccellenti musicisti della prestigiosa Orchestra dell’Udmurtia insieme ai coristi ed ai cantanti, eseguiranno un suggestivo repertorio che attraversa le sonorità e le melodie di grandi compositori. 

Nessun commento:

Posta un commento