Passeggiare tra dipinti e storia in Via Mario Pagano a Trani per tutto il mese di agosto. Questo è l’obiettivo de La Via dell’arte, iniziativa proposta per il terzo anno consecutivo dall’Associazione Culturale Arsensum.
La storica arteria commerciale sarà interessata da esposizioni di numerosi pittori della sesta provincia e dintorni, che renderanno la zona ricca di suggestioni pittoriche e romanticismo, ideale attrattiva per turisti appassionati d’arte e tranesi alla riscoperta dell’antica bellezza della città.
Anche questa edizione vedrà la partecipazione di numerosi artisti, entusiasti per la capillare rete organizzativa sviluppata nel corso degli anni. Ogni partecipante all’evento sarà impegnato nella realizzazione di installazioni interattive con il pubblico, coinvolto nelle esibizioni.
La manifestazione vedrà, inoltre,la chiusura al traffico della strada con l’intento di rendere il percorso espositivo all’insegna della completa sostenibilità ambientale.
In occasione de La Via dell’Arte Arsensum promuoverà un’ innovativa strategia di marketing territoriale denominata Shopping-in. Gli esercizi aderenti a questo progetto offriranno convenzioni e sconti a tutti gli appassionati d’arte che effettueranno acquisti in Via Mario Pagano nei giorni interessati dall’evento.
Gli appuntamenti previsti dall’iniziativa riguardano i seguenti weekend:
- sabato 6 e domenica 7 agosto: dalle ore 20.00 alle ore 24.00;
-sabato 20 e domenica 21 agosto: dalle ore 20.00 alle ore 24.00;
-sabato 27 e domenica 28 agosto: dalle ore 20.00 alle ore 24.00.
Arte, storia e attenzione per l’ambiente: per questi motivi La Via dell’Arte si candida come unica iniziativa culturale a impatto zero dell’estate cittadina.
Nessun commento:
Posta un commento