L'Amministrazione Comunale attraverso il Settore Traffico e Mobilità, informa che giovedì 8 dicembre, in concomitanza con le aperture delle attività commerciali, le seguenti vie saranno chiuse al traffico: via Regina Margherita, via Duca di Genova, via Firenze, via Torino, via Foggia, via Duca degli Abruzzi (tratto da Corso Cavour a via Principe Amedeo), via Bonomo (tratto da via Principe Amedeo a Corso Cavour), via Pascoli (tratto da via Vittoria a via F. Cavallotti).
Gli orari di chiusura delle vie sopraccitate saranno i seguenti: dalle ore 10 alle ore 13.30 e dalle ore 18 alle ore 22.
“La decisione dell'Amministrazione Comunale di chiudere al traffico veicolare gran parte del centro cittadino nelle domeniche di dicembre ed anche l'8, Festa dell'Immacolata – dichiara l'Assessore al Traffico e Mobilità Michele Zinni -, è stata accolta con favore dalla cittadinanza vista l'eccezionale mole di persone che ha affollato ieri le strade del centro, compresi numerosi visitatori dalle città limitrofe. La bontà di questa scelta operata dall'Amministrazione Comunale sta nel successo di questa iniziativa che dimostra come i cittadini andriesi hanno compreso lo spirito di queste chiusure al traffico e sono favorevoli alla creazione di zone a traffico limitato ed a chiusure di ampie zone del centro in occasione di eventi particolari. Ringrazio anche gli operatori della Polizia Municipale e gli aderenti all'Associazione che raccoglie i carabinieri in congedo per il lavoro prestato nella giornata di ieri che proseguirà nel giorno della festività dell'Immacolata e nelle altre due domeniche di dicembre. L'invito che formulo – conclude Zinni - è sempre volto ad usare l'auto quando è strettamente necessario, utilizzando mezzi pubblici e biciclette, e nel caso delle chiusure al traffico, di usufruire dei Park&Ride o semplicemente di lasciare l'auto a casa”.
Nessun commento:
Posta un commento