Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 26 febbraio 2012

TRANI : “Fatti i fatti tuoi e campa cent’anni”

La città di Trani è piena di giovani talenti che non riescono ad emergere per la mancanza di strutture adeguate,molti ragazzi che vogliono fare teatro sono costretti a frequentare scuole di recitazione di altre città,ci rendiamo conto?E’ una fuga di talenti!

Nella nostra città non ci sono impianti sportivi aperti ai ragazzi per giocare gratuitamente al proprio sport preferito quando si potrebbero benissimo valorizzare alcune piazze abbandonate come Piazza Cezza e adibirle a luoghi di incontro per i giovani.
Per una nuova Trani è indispensabile investire nelle iniziative culturali per la valorizzazione del territorio,non ce lo dimentichiamo mai cari concittadini,la cultura rende liberi!
A Trani serve un cambio di mentalità,bisogna tralasciare il detto “Fatti i fatti tuoi e campa cent’anni” dal punto di vista etico,ovviamente!Altrimenti fra vent’anni avremo una società di mediocri.
La nostra amata città non ha bisogno di un nuovo oscurantismo culturale,non ha bisogno di nuove leggende popolari,ma di idee innovative!


Il 6 maggio si deciderà il nostro futuro,la scelta dei cittadini sarà determinante per i prossimi cinque/dieci anni e quindi per le generazioni future.


Non cambiamo il sindaco,cambiamo Trani.






Norberto Soldano

Nessun commento:

Posta un commento