Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 4 luglio 2012

TRINITAPOLI : Treni, la stazione che serve oltre 40 mila abitanti viene privata della fermata regionale" .

Quali sono i motivi che hanno portato a discriminare in maniera così palese gli utenti e le popolazioni del bacino di Trinitapoli - San Ferdinando di Puglia - Margherita di Savoia, privandoli della fermata del cosiddetto “treno veloce” presso la stazione di Trinitapoli?
Lo chiede in un’interrogazione urgente all’assessore ai trasporti il consigliere regionale Arcangelo Sannicandro (SEL) che, nel chiedere di conoscere le iniziative da adottare per ripristinare la situazione precedente, sottolinea tra l’altro che tra le 13,45 e le 14,15 partono da Bari tre treni regionali che servono varie città, ma nessuno di questi ferma a Trinitapoli e che quest’ultima stazione, come da documentazione ufficiale Trenitalia, è classificata “silver”, dunque considerata di importanza non certo marginale. 
La decisione di Trenitalia oltre ad essere poco comprensibile e del tutto inaconcepibile per una azienda che offre un servizio pubblico. Infatti si coglie l'occasione per far presente che i treni non sono sempre puliti, anzi si invitano tutti i consiglieri regionali a viaggiare anche un solo giorno su questi treni che trasportano onesti lavorati e studenti di tutte le età. Solo in tal modo si capirà fino in fondo in quale condizione i nostri cittadini viaggiano e ci permettiamo di consigliare ai consiglieri che si vorranno cimentare in questa avventura di non prendere appuntamenti precisi a BARI, perchè non sempre il treno arriva in orario. Speriamo che la Regione quando sostiene economicamente Trenitalia gli faccia pesare queste istanze che sono dettate solo dalla necessità di viaggiare in maniera umana visto che si paga un biglietto tutt'altro che economico. Non è importante andare a Londra con 1 € se non si riesce ad arrivare puntuali con 10 € a lavoro o all'università di BARI, con queste condizioni tutto è solo vanità.

Nessun commento:

Posta un commento