Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 26 ottobre 2012

“ANDRIA FIDELIS, NOSTRI AFFIXA MEDULLIS?” NO, “FOGIA REGALIS SEDES INCLITA IMPERIALIS”

L’Andria fedele, fortunata e fonte di nessuna preoccupazione è invece molto preoccupata perché la storia sembra far riemergere un destino già scritto, che nessuno ancora sta dimostrando di voler realmente contrastare con le azioni ma solo con parole sciocche ed inutili.

Il tempo sta trascorrendo inesorabilmente, la gente è stanca e disillusa, quindi si astengano coloro che possano averne il minimo stimolo dal coinvolgerla. A pochi giorni dalla decisione già scritta che il governo assumerà dopo l’ultima recente sceneggiata tutta in salsa pugliese, la gente chiacchiera, mormora ma niente più.
Tra apparenti litigi e prese di posizione che coinvolgono compagni di merende c’è chi sta pensando di farsi un altro viaggetto verso la capitale per far sentire al Governo una voce che non c’è più.

Quella voce del silenzio non ha più la forza né la voglia di parlare e bene fanno tutti coloro che continuano a stare in perenne silenzio a tacere ancora.

Il tempo sembra veramente essere scaduto ed ora non ci resta che attendere quello delle elezioni; quello in cui tutti diventano buoni, tutti diventano amici, tutti ti cercano, tutti ti coccolano, tutti si fanno compartecipi dei tuoi problemi e tutti, quasi tutti, sono disposti a chissà che pur di arraffare il tuo prezioso voto.
Questa volta il “corteggiamento” sarà più profondo, più insistente, più illusorio che mai perché questa volta quel voto tanto ambito ha un valore diverso perché va recuperato e recuperarlo non sarà per nulla facile.
Ci proveranno in tantissimi, come sempre. Anche quelli che non fanno quasi mai sentire la loro voce verranno a chiederlo facendo credere di aver risolto tutti i tuoi problemi, quelli della tua famiglia, della tua città, del tuo territorio, della nazione intera.

Verranno a dirti che ci sarà il lavoro per tutti ma solo se la scelta sarà “quella”, altrimenti sarà il buio totale; sarà la sconfitta per l’intera Umanità; sarà lo sfacelo.
Sarà una catastrofe se loro, sempre loro, i nominati, gli assoggettati, i facili venditori di fumi non saranno (ri)eletti.

Tienilo forte, il tuo voto. Questa volta vale veramente tanto e non puoi continuare a sprecarlo sperando ancora che qualcuno risolva i tuoi problemi, anche se hai visto farlo per gli altri ma quegli altri facevano parte della cricca. Tu non sarai mai uno di Loro, anche perché sei proprio tu, testardo, ad aver deciso di non voler esserlo e perciò continuerai a pagarla cara, anche se continueranno a venirti a cercare, gli incapaci.


Ufficio di Coordinamento

Libere Associazioni Civiche Andriesi

Nessun commento:

Posta un commento