Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 27 novembre 2012

DISTRIBUTORI PUBBLICI DI ACQUA, BISCEGLIE BATTE ANDRIA

Ad Andria lo abbiamo proposto noi, a Bisceglie lo hanno fatto altri. Molte settimane addietro proponemmo che la città di Andria si dotasse di un servizio di distribuzione di acqua mediante la collocazione di un impianto di distribuzione in luogo pubblico. Scopo dell’iniziativa era e rimane quello di diminuire l'utilizzo di bottiglie di plastica e far risparmiare i cittadini i quali avrebbero potuto scegliere tra acqua naturale o gasata, ad un prezzo che, in media, si aggira e non supera i 5 centesimi al litro.
Di fronte alla proposta, nessuna risposta e mentre a Bisceglie colgono l’occasione, ad Andria le uniche installazioni sono gli impianti pubblicitari che abbeverano, però, solo alcuni privilegiati.
La casa dell’acqua, quindi nasce a Bisceglie e Andria ancora una volta distribuisce medaglie e trofei allo straniero.
Eppure la nostra proposta aveva suscitato, alla pari di quella della realizzazione dell’Europa Social Garden, un orto urbano nel parco Giovanni Paolo II nel Quartiere Europa, enorme interesse ma proprio per questo interesse pubblico partorito da menti normali non ha trovato alcun riscontro da parte delle menti speciali.
A Bisceglie, quindi, i cittadini potranno godere di acqua pubblica di qualità proveniente per mezzo dell’Acquedotto pugliese, refrigerata, controllata e filtrata, liscia o gasata.
Poiché pare che i cittadini potranno sperimentare l’innovativo distributore approvvigionandosi per un certo periodo di tempo di acqua refrigerata distribuita gratuitamente siamo convinti che gli andriesi, che continuano a violentare le strade e le campagne che collegano la città di Federico a quella del Dolmen gettandovi rifiuti indifferenziati, faranno qualche chilometro in più per recarsi in città e approvvigionarsi di buona e sana acqua a basso costo ma di ottima qualità.



Il Consiglio Direttivo
                                                                                                          Comitato Quartiere Europa - Andria

Nessun commento:

Posta un commento