Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 29 novembre 2012

TRANI : " LA FAMIGLIA AL CENTRO DELLA POLITICA"

Si è riunito il coordinamento femminile della sezione di Trani per affrontare i problemi legati alla famiglia che deve essere al centro della politica.

Ci siamo incontrate perche' abbiamo in comune l'affrontare i problemi con passione e perche' attribuiamo l'importanza al lavoro educativo, nelle scuole, nella comunita', in strada.
Siamo uniti dall'importanza che diamo agli affetti, alla cura,alle relazioni e ai legami familiari.
Diventa,quindi, molto importante che le politiche rivolte alle famiglie, ai minori,agli anziani e ai disabili, sviluppino una particolare attenzione nel contesto delle comunita' locali.
Si avverte la necessita' di politiche per e con le famiglie, di costruire un rapporto amichevole con i servizi, di integrare le risorse del pubblico e del privato sociale e dell'associazionismo.
Riteniamo che in ambito territoriale sia necessario percorrere un itinerario verso il miglioramento del benessere collettivo di minori, di famiglie, di anziani...

Si richiede,quindi, un intervento sociale che promuova il riconoscimento e la valorizzazione delle risorse
esistenti sul territorio.
E' stato inoltre, annunciato un convegno per affrontare ancora meglio queste problematiche, confidando nella partecipazione di cittadini che vorranno intervenire direttamente.


Responsabile Dipartimento Pari opportunità

LUCREZIA DI PACE

Nessun commento:

Posta un commento