Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

lunedì 17 dicembre 2012

BAT : La Rete GAS Puglia ti offre di visitare e degustare in gruppo tutta la Puglia, dal salento al gargano.

Da oggi partono contemporaneamente 7 gruppi di viaggio toccheranno tutte le provincie pugliesi.

La Rete GAS Puglia  organizza viaggi e brevi soggiorni natalizi per i gasisti di tutta Italia nei più bei posti della Puglia , li abbiamo preparati con estrema cura sfruttando tutta la nostra passione. Abbiamo creato degli itinerari che oltre ai luoghi più famosi includano anche mete autentiche, luoghi al di fuori del turismo di massa. Ci siamo affidati a serie guide locali perché crediamo che un paese lontano debba necessariamente essere visitato con gente del posto, e perché é giusto che i soldi che paghiamo per viaggiare finiscano nelle piccole economie locali e non alle multinazionali. Cerchiamo insomma di farvi conoscere la Puglia nel modo più autentico e responsabile possibile.

La cosa importante è che non vogliamo visitatori con i paraocchi, e i nostri gruppi sono sempre pronti a fare soste e deviazioni per feste, eventi particolari, o semplicemente quando qualcuno li invita a casa sua.

Rete GAS Puglia è una rete di e per viaggiatori indipendenti che appartengono o vogliono conoscere il mondo dei Gruppi di Acquisto Solidale .Tutto rimane all’interno della filosofia del viaggiatore solidale che vuole conoscere e vivere i posti, non solo vederli.

Siamo anche molto attenti alle vostre esigenze e alle vostre proposte. Alcuni dei nostri itinerari ci sono stati proposti proprio da voi Gasisti, attraverso il nostro forum, che in questi mesi è arrivato a più di 4.000 contatti. La stessa sezione dei Viaggi di Gruppo è nata dall’idea di voi Gasisti, sempre in cerca di compagni di viaggio per girare la Puglia e conoscere gente e posti nuovi vicini alla vostra cultura.


Chi può aderire

I viaggi di gruppo di Rete GAS Puglia sono viaggi culturali attraverso le specialità tipiche locali, avventurosi ma soprattutto divertenti, adatti a gente che vuole toccare con mano nuovi e vecchi stili di vita ma anche a chi è alle prime armi. Insomma: a viaggiatori di tutte le età, provenienti da tutte le regioni italiane che amano conoscere persone nuove e condividere le proprie idee ambientaliste ed eco-sostenibili.



Per Natale si potrà scegliere di visitare qualsiasi provincia pugliese dal Salento al Gargano attraversando la Valle D’Itria e passando per i colli della Murgia nelle terre federiciane.



7 gruppi di viaggio in Puglia tutti contemporaneamente nel periodo delle festività natalizie, con la particolare offerta di scegliere il proprio week-end in libertà. Questa iniziativa è un esperimento di condivisione e partecipazione nella formulazione dell’offerta da parte degli agriturismi dopo aver sentito le necessità dei consumatori critici e solidali quali sono i gasisti. Niente viene lasciato al caso , l’obbiettivo è chiaro eliminare tutte le barriere che allontanano ed inquinano il sano rapporto che ci dovrebbe essere tra domanda ed offerta, senza filtri, senza messaggi ingannevoli solo voglia di fare sempre meglio il proprio lavoro.

L'offerta è innovativa perchè consente ai viaggiatori di acquistare a prezzi di vantaggio non solo il soggiorno ma anche i prodotti tipici del posto in un unica soluzione con un offerta imperdibile. Infatti i gasisti avranno la possibilità di ritirare direttamente nel loro alloggio i prodotti tipici pugliesi che acquisteranno insieme al soggiorno, con la possibilità di conoscere direttamente i produttori e stabilire con loro un rapporto di fiducia duraturo.


1 .TENUTA CHIANCHIZZA C.da Chianchizza 504 - C.da Chianchizza – MONOPOLI (BA)

2. Az. Agrituristica U'Cecere ctr. Pedale – 70033 Corato (BA)

3. L’agriturismo “Il Pino Grande” Andria (BT)

4. ANTICA AZIENDA AGRICOLA ELIA VINCENZO & FIGLI Latiano (Br)

5. Azienda Agricola De Simio Vieste (FG)

6. TENUTA TORRE PINTA Otranto (LE)

7. Masseria Donna Clementina Castellaneta

Nessun commento:

Posta un commento