Da oggi si comincia nel Centro Storico. Poi sarà la volta del quartiere Sant'Andrea.
Parte il 28 dicembre il servizio di raccolta porta a porta di raccolta dei rifiuti delle utenze domestiche. Lo rende noto il Sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, nel corso di una conferenza stampa tenuta questa mattina a Palazzo di città.
I primi cittadini a sperimentare la nuova modalità saranno quelli del Centro storico a cui da oggi saranno distribuiti i kit per conferire rispettando l'allegato calendario settimanale, i rifiuti differenziati secondo le classiche tipologie.
Si tratta di una vera a e propria rivoluzione in una parte della città che per la propria conformazione presenta particolari problematiche nella raccolta dei rifiuti legate alle difficoltà per i mezzi tradizionali ad operare nellestardine tipiche del borgo antico.
Dopo il posizionamento dei nuovi cassonetti nell'area cimiteriale parte un altro servizio previsto nel capitolato di gara per la gestione dell'igiene urbana a Bisceglie.
«Quando il nuovo gestore, la Camassambiente porterà a regime tutti i nuovi servizi - è stato detto questa mattina - attuando gli investimenti collegati, sicuramente la qualità complessiva dell'igiene urbana cittadina ne trarrà giovamento. Dopo il Centro storico, la raccolta porta a porta sarà estesa al quartiere Sant'Andrea».
Nessun commento:
Posta un commento