Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 24 maggio 2013

ANDRIA : L'AREA RISERVATA E' SOLO UN AUSILIO AI CONSIGLIERI COMUNALI, NON C'E' NULLA DA NASCONDERE. BASTA BALLE !


Ciclicamente le opposizioni di sinistra tirano fuori la questione dell'area riservata del sito del Comune di Andria, adombrando chissà quali segreti che l'Amministrazione Comunale custodirebbe a danno dei cittadini. Niente di più falso ed ipocrita.
Innanzitutto non si comprenderebbe come una “area riservata” sarebbe visibile e consultabile da parte di 40 consiglieri comunali e 10 assessori. Il paradosso è evidente dato che chiunque, tra consiglieri ed assessori, vi può accedere diffondendo il materiale ivi presente, dimostrando che di riservato non vi è nulla.
Veniamo poi al punto focale della questione. Tale area è accessibile solo a consiglieri comunali ed assessori in quanto vi sono provvedimenti preparatori, da discutere, in itinere, non ancora ufficialmente operativi. Parliamo di proposte di delibere, ordini del giorno o interpellanze.
La cosiddetta area riservata, nel solco della dematerializzazione degli atti cartacei avviata dall'Amministrazione Giorgino, consente il risparmio di carta, dato che i consiglieri comunali, agevolati in tal senso, possono comodamente da qualunque pc  consultare i documenti richiesti senza passare dagli uffici.
Quindi, appena un documento di quelli inseriti nella cosiddetta area riservata, diviene ufficiale ed approvato dagli organi competenti, è immediatamente consultabile nell'albo pretorio del sito internet da tutti i cittadini.
Detto ciò, davvero non comprendiamo i toni polemici di coloro che quando erano maggioranza non consentivano nemmeno la visione di un documento sul sito internet del Comune. Sito che, invece, oggi, è un esempio di trasparenza ed accessibilità.
Gruppo consiliare Andria 2010
Gruppo consiliare Alleanza per Andria

Nessun commento:

Posta un commento