Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 23 maggio 2013

TRINITAPOLI : Dopo le dimissioni di Marzucco anche quelle di Albore da Vice-Presidente

Alla vigilia del Consiglio Comunale sono arrivate, questa mattina, le dimissioni del Presidente del Consiglio Comunale, Damiano Marzucco. 
Arrivano anche le dimissioni del vicepresidente del Consiglio Comunale, Mino Albore, con questa comunicazione: "avendo appreso delle dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio presentate dal consigliere Marzucco Cosimo Damiano ritengo opportuno e doveroso rassegnare le mie dimissioni dalla carica di Vice Presidente del Consiglio per correttezza istituzionale così da consentire la costituzione del nuovo ufficio di Presidenza".


Questa la lettera che pubblichiamo integralmente:

"Al Sindaco 
Al Segretario Generale
Al Consiglio Comunale 

Ho sempre concepito l'agire politico come un servizio da rendere alla Comunità nell'interesse generale. E' questo lo spirito che sempre mi ha animato e guidato nella mia esperienza politica.
Ho sempre creduto che l'amore verso la propria Città debba tradursi nel rispetto assoluto verso le Istituzioni democratiche per il valore fondamentale che esse rivestono per la Comunità.
Per questo è stato per me un grandissimo onore essere stato eletto Presidente del Consiglio Comunale della mia Città.
Nel periodo della mia Presidenza, mi sono adoperato, tra non poche difficoltà, ad assicurare equilibrio ai lavori consiliari ed ho cercato, ispirandomi a criteri di imparzialità e terzietà, di promuovere una dialettica cosrtruttiva tra maggioranza ed opposizione, indispensabile per la vita democratica.
Oggi, per motivi personali, sono a rassegnare le mie formali ed irrevocabili dimissioni dalla carica di Presidente del Consiglio Comunale:
Continuerò, dunque, come Consigliere Comunale il mio impegno politico, animato dallo stesso spirito di servizio verso la mia e la nostra Comunità.
Con ossequio
Cosimo Damiano Marzucco"

Nessun commento:

Posta un commento