Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 14 luglio 2013

BARLETTA : Calcio, la Giunta assicura: si gioca al “Puttilli”

Non c’è solo il calciomercato in casa-Barletta Calcio in questo scoppiettante avvio di luglio. Al momento, infatti, il sodalizio biancorosso sarebbero ufficialmente “senza casa” visto che il 30 giugno è scaduto il permesso del Comune per l’occupazione delle strutture del ”Cosimo Puttilli”. 
Nei giorni scorsi dall’assessore Divincenzo e dal sindaco Cascella sono arrivati ampi segnali di distensione, che avevano fatto pensare ad una rapida soluzione del problema. In teoria, 11 giorni fa la società presieduta da Roberto Tatò avrebbe dovuto inderogabilmente provvedere al rilascio dell’immobile e delle infrastrutture interne della struttura: via Twitter il sindaco Cascella aveva risposto all’allarme spiegando che non c’è alcuno sfratto, pur ammettendo le tante difficoltà che l’ardito tema porta con sé. Il Barletta al momento resta al “Puttilli” in attesa di definire la sua posizione, ma ieri una “mano tesa” è arrivata dalla Giunta Comunale riunitasi a Palazzo di Città. Durante la detta riunione- si apprende da un comunicato ufficiale del Comune- il sindaco Pasquale Cascella ha reso noto di aver ribadito, nel corso di un contatto telefonico con il Presidente della società sportiva Barletta Calcio, 

Roberto Tatò (attualmente impegnato fuori città) che Barletta si riconosce nella sua squadra di calcio e l’Amministrazione intende assicurare l’ordinato svolgimento dell’attività di campionato nello stadio “Cosimo Puttilli” di proprietà comunale. Mentre le “trattative” per ottenere della concessione d’uso comunale per i locali in favore del club biancorosso proseguono incessanti e gli interrogativi per il futuro vertono sull’adeguamento della struttura e sulla manutenzione della stessa, arriva dunque una piccola svolta: resta sullo sfondo la questione-”convenzione”. A tal fine, l’Assessore Antonio Divincenzo è stato incaricato di rendere operativa la volontà del Comune contando sull’esperienza, le competenze, le tecniche e i contributi offerti sul territorio da diverse società e associazioni, a cominciare – appunto – dalla società sportiva Barletta Calcio. Andrà, quindi, affrontata decisamente la situazione di precarietà che vede la società Barletta Calcio, ospitata nello stadio comunale “Puttilli”, in virtù di un mero affidamento triennale scaduto il 23 aprile 2011 a cui era seguito solo una concessione temporanea ancora da regolarizzare. Sarà interesse del Comune favorire una stabile convenzione, superando al tempo stesso improduttive e costose controversie pregresse attraverso soluzioni condivise per la salvaguardia di beni che appartengono al patrimonio di tutta la comunità, nel rispetto delle nuove regole regionali per l’affidamento dell’impianto sportivo e, quindi, nell’interesse dei tifosi della squadra e dell’intero sport cittadino. Che sia la volta buona?

Fonte : barlettalife 

Nessun commento:

Posta un commento