Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 18 luglio 2013

TRINITAPOLI : Domenica comizio del Partito Democratico, intanto la polemica infuria e la sfortuna perseguita il comune.


Domenica 21 luglio, alle ore 20.30 su viale Vittorio Veneto (bar Lux), i consiglieri comunali del Partito Democratico, Donato Piccinino e Peppino Brandi, terranno un pubblico comizio.
Intanto il clima politico a Trinitapoli è letteralmente infuocato, Sel non cì stà continua a testa bassa a chiedere le dimissione del Sindaco Di Feo. I dipendenti comunali sono senza stipendio e senza possibilità di fare nulla devono solo aspettare e pazientare. Sperando nella buona sorte. Nei giorni scorsi giravano voci che il pagamento fosse imminente, ma purtroppo fino ad oggi non è successo nulla.
Aziende impegnate in lavori pubblici hanno licenziato gli operai in attesa di riscuotere almeno una parte dei loro compensi, i negozi sono allarmati dal costo del suolo pubblico e da un estate che non vuole arrivare. Altra situazione sfortunata, mai un estate è stata così fredda.
Mai come oggi la situazione è difficile e complicata, ieri il governo ha approvato un taglio all'Imu ( Che sfiga !), questa notizia non è buona per le casse comunali, se come sembra essere imminente, il governo dovesse abolire l'IMU come vuole il PDL nazionale o comunque diminuire l'Imu il comune sarebbe in guai economici seri. Infatti gran parte del Piano di rientro si basa sull'IMU e sulle sue possibili entrate. Che guarda un pò il governo cerca di abolire o di abasare.
In tutti i modi , si è cercato di evitare il commissariamento, ma oggi appare veramente difficile se non impossibile evitarlo. A quanto pare dimettersi per il sindaco e giunta sarebbe una soluzione utile e conveniente per tutti a questo punto. Consentirebbe di risparmiare ulteriormente sugli stipendi del Sindaco, giunta e Staff personale del sindaco. 
SEL come un profeta, urla nel deserto di un estate che non arriva, di navi che affondano e Schettino locali, il tutto tra gli sguardi a tratti distratti a tratti divertiti della gente intenta a superare la peggior crisi dal dopoguerra.

Il PD, domenica ci dirà cosa ne pensa di tutta questa situazione. 

Di certo sul tavolo dei problemi ci sono : stipendi non pagati, aziende sull'orlo del fallimento e commercianti disperati dall'aumento delle tasse e dal maltempo che non da tregua. 
Aldilà delle responsabilità politiche , bisogna riconoscere che il sindaco Di Feo dal suo insediamento ha avuto una serie spaventosa di situazioni avverse ( Corte dei Conti, Imu abolita, crisi economica....e tanto tanto altro ).
 Senza voler essere troppo superstiziosi possiamo affermare che , farebbe bene il sindaco a chiedersi se forse, non fosse meglio ascoltare il consiglio dell'opposizione e lasciare l'incarico. 

Nessun commento:

Posta un commento