INCONTRO PUBBLICO SULLA TRASFORMAZIONE DELLA ZONA PEDONALE IN ZONA A TRAFFICO LIMITATO IN VIA REGINA MARGHERITA AD ANDRIA, CONFORTANTI LE PAROLE DEI POLITICI. I COMMERCIANTI RIPRENDONO FIDUCIA MENTRE IN VIA REGINA MARGHERITA CONTINUA LA MORIA DEI NEGOZI.
Questa mattina, come prevedibile, via Regina Margherita ad Andria si è trasformata in "via della discussione". I commercianti, infatti, si sono raggruppati in varie aree della strada più conosciuta di Andria per discutere ancora dell’interessante incontro promosso dalla 3^ Consulta e svoltosi nel Chiostro San Francesco.
L’argomento, sempre lo stesso, la trasformazione della Zona Pedonale in Zona a Traffico Limitato, come richiesto dalla ormai stragrande maggioranza dei commercianti, anche di quelli che prima avevano dato il consenso per la Zona Pedonale e prima ancora per la Zona a Traffico Limitato.
Nel corso della riunione erano emerse chiare le valide motivazioni alla base della richiesta di trasformazione in Z.T.L. e gli interventi finali degli assessori e dei consiglieri presenti all’incontro hanno tenuto conto di tali riflessioni.
L’intervento del Vice-Sindaco avv. Pierpaolo Matera, ad esempio, è stato sicuramente quello più rassicurante e le sue parole hanno più di tutte le altre alimentato la speranza di ripensamento da parte dell’Amministrazione Comunale.
Il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici, infatti, ha chiaramente affermato di non avere pregiudizi rispetto alla scelta definitiva che può anche essere diversa dall’attuale Zona Pedonale tanto è vero che la stessa Amministrazione Comunale, anche nell’elaborazione delle opere che si stanno eseguendo, su quella strada non ha finalizzato le medesime a tale uso. Inoltre ha detto che proprio perché erano in fase di avvio i lavori pubblici si è pensato di sperimentare la Zona Pedonale quale momento migliore per farlo in quanto si è ritenuto impossibile ipotizzare una Zona a Traffico Limitato che fosse compatibile con gli interventi che si stanno facendo. Il rappresentante dell’Amministrazione Comunale ha concluso affermando che di fronte a non condivisioni e a problemi di varia natura esiste la concreta e reale possibilità che si possa ritornare all’idea originaria della Z.T.L..
Intanto, purtroppo, anche la speranza per molti è già qualcosa che appartiene al passato perché sono numerose le attività morte in via Regina Margherita così come sono altrettante quelle in procinto di chiudere i battenti a breve.
A volte è vero, nemmeno la speranza viene garantita a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento