Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

sabato 14 dicembre 2013

TRINITAPOLI : Una domenica di musica, sport e natura per sostenere Telethon 2013.

Domenica 15 dicembre 2013 la città di Trinitapoli è in festa per la solidarietà: un programma ricco di iniziative organizzate grazie alla collaborazione di numerose associazioni di volontariato, coordinate dalla famiglia Belardi, dalla Casalvolley Trinitapoli e dal centro di Educazione Ambientale “Casa di Ramsar”, con il patrocinio del Comune di Trinitapoli.
Il programma si apre alle 9.00 per gli amanti della Vespa con una sfilata dei famosi scooter Piaggio per le vie della città.
Alle 10.00 la “Casa di Ramsar apre le porte a Telethon”, con visite guidate e birdwatching nella zona umida della Salina di Margherita di Savoia, mentre al Palazzetto dello Sport il ricco programma sportivo è inaugurato dall’associazione Sport Insieme Sud di Barletta con una partita di Basket in carrozzella, seguita alle 11.30 da una esibizione di arti marziali e hip hop a cura della palestra Body Perfect di Trinitapoli.
L’Archeoclub, sezione di Trinitapoli, presenterà una collezione di foto d’epoca della città,  immagini dei  luoghi del cuore di cui si potrà portare via una copia, con un contributo a favore di Telethon, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 al Palazzetto dello Sport.
Nel  pomeriggio, alle 16.00 prende il via la seconda edizione del torneo di pallavolo “Una schiacciata per Telethon” a cura dell’A.S.D.  Casalvolley Trinitapoli. Occhio alle squadre in gara! Ci sono amministratori comunali e rappresentanti delle forze dell’ordine, dirigenti sportivi , volontari soccorritori e donatori di sangue, matricole universitarie ed esperti ballerini: sarà di certo una gara interessante.
Alle 17.30 interverrà il professore Carlo Sabbà, ordinario di Medicina Interna e Direttore della Clinica Medica dell’Università di Bari, per informare il pubblico sullo stato dell’arte della ricerca nel campo delle  malattie rare.
Dopo la conclusione del torneo, la giornata si chiuderà con l’esibizione del cantante Mikee Introna.
Quest’anno un ricordo speciale è dedicato all’amico Nicola Belardi, principale ispiratore ed organizzatore delle passate edizioni.
Sosteniamo la ricerca con tutto il cuore, è lo slogan di questa giornata. Ogni minuto nel mondo 10 bambini nascono con una malattia genetica rara, solo la ricerca può aiutarli, e la ricerca dipende anche da noi: partecipiamo alle manifestazioni per Telethon 2013 a Trinitapoli il 15 dicembre 2013, insieme per regalare speranza.

Comitato Organizzatore Telethon 2013 Trinitapoli
Per informazioni:
Alessandro Sarcina (presidente A.S.D. Casalvolley Trinitapoli)  3398363312
Mino Albore (presidente del Consiglio Comunale di Trinitapoli) 3383381188
Giuseppe Pavone (direttore CEA Casa di Ramsar) 3339028972

In allegato il manifesto della iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento