Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 30 gennaio 2014

BARLETTA : Piano regionale delle coste e pianificazione comunale: riprende il percorso partecipativo

Il piano regionale delle coste e la pianificazione comunale sono stati al centro dell’incontro organizzato ieri dall’Amministrazione comunale nella Sala Rossa del Castello. Il sindaco Pasquale Cascella, l’assessore alle Politiche del Territorio, Azzurra Pelle, i dirigenti del settore Demanio della Regione Puglia, Giovanni Vitofrancesco e dell'area tecnica comunale, Giuseppe Merra, hanno illustrato le opportunità di sviluppo dalle aree marittime cittadine da cogliere applicando gli indirizzi dalla legge regionale delle coste.
L’incontro ha fornito l’occasione per riprendere il processo di partecipazione degli operatori e delle associazioni alla programmazione degli interventi connessi alla strategia di rilancio del territorio.
Tra gli argomenti trattati, le criticità da affrontare e risolvere affinché il piano comunale possa rappresentare una reale occasione di sviluppo ambientale e turistico, gli strumenti da adottare e la valutazione di idee e progetti da attuare.

“Affinché le coste possano rappresentare un vero e proprio ‘patrimonio da riscoprire’ - ha affermato l’assessore Pelle - bisogna saperle valorizzare, dando così una nuova immagine alla nostra città. Proprio per questo, l’Amministrazione intende condividere questo percorso non solo con i tecnici del settore ma anche con chi, tutti giorni, il mare lo vive e lo sente parte integrante del tessuto urbano”.

Nessun commento:

Posta un commento