Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

domenica 5 gennaio 2014

BISCEGLIE : PARCHEGGI NELLE STRISCE BLU. IL SINDACO DIFFIDA LA COOPERATIVA: “PRIMA I PARCOMETRI E DOPO LE MULTE”

Nei giorni scorsi erano apparsi su varie strade cittadine con aree di sosta a pagamento,  volantini gialli che comunicavano a chi parcheggiava nelle strisce blu senza esporre il grattino che sarebbe stata comminata direttamente la multa senza il tradizionale preavviso che invitava a regolarizzare la sosta a pagamento. Su specifico indirizzo del sindaco la cooperativa che gestisce il servizio parcheggi è stata diffidata ad applicare la  ordinanza sindacale sul tale argomento in maniera completa e puntuale e cioè provvedere prima alla installazione dei parcometri e solo in seguito
applicare le sanzioni previste dal codice della strada per chi non esponeva il grattino.  Infatti solo con la  installazione delle colonnine dei parcometri sarebbe  stata risolta la  oggettiva difficoltà da parte degli automobilisti a dotarsi dei titoli di parcheggio (grattini) derivante dalla non continua presenza degli ausiliari del traffico nelle aree di parcheggio a pagamento.
Pertanto il sindaco per il tramite del Comandante della Polizia Municipale ha ritenuto di dover puntualizzare  il contenuto dell’ordinanza con una nota datata 03.01.2014 di cui si riportano alcuni passaggi: “Vi invito a soprassedere temporaneamente alla contestazione diretta delle violazioni.  L’intento del Sindaco nella formulazione dell’O.S. 287/ 2012  è di attivare le procedure di contestazione delle violazioni di cui all’art. 7 del c.d.s  da effettuarsi direttamente a cura dei vostri ausiliari del traffico,  contestualmente all’installazione di un numero adeguato di parcometri al fine di garantire all’utenza la possibilità di approvvigionarsi dei grattini anche in assenza di vostri operatori. Resta impregiudicata per la Cooperativa l’attivazione di ogni azione tesa a recuperare le somme dovute  nei confronti di chi parcheggia nelle strisce blu senza premunirsi dei grattini“. 

Nessun commento:

Posta un commento