Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 17 gennaio 2014

TRINITAPOLI : Premiazione dei vincitori del concorso Rifiniscila, Venerdì 17 gennaio, ore 17

Si terrà venerdì 17 gennaio alle ore 17, presso la sede di Libriamo (in via Cairoli 23) a Trinitapoli, la premiazione dei vincitori del concorso Rifiniscila promosso dall’associazione GlobeGlotter.
Quest’anno il concorso, giunto alla quarta edizione, prevedeva di scrivere finali diversi ai romanzi: Le avventure di Pinocchio, di Carlo Collodi; Il ritratto di Dorian Gray, di Oscar Wilde; I Miserabili, di Victor Hugo.
Gli elaborati pervenuti sono stati pubblicati sul sito www.globeglotter.it e votati da una giuria popolare sul web e da un gruppo di esperti. Come da regolamento, ciascun concorrente ha avuto la possibilità di partecipare come adulto o come bambino. Questo ha dato modo alla giuria degli esperti di valutare con chiarezza il contenuto e la forma del finale, concedendo un margine di "naturali" imperfezioni ortografiche ai più piccoli.
Quest’anno il concorso ha avuto dei risvolti imprevedibili: nella categoria bambini la vincitrice è Daniela Losapio, di otto anni, per il finale di Pinocchio; in quella degli adulti il vincitore indiscusso per tutti e tre i romanzi è il concorrente "Black Widow", che ha ricevuto i voti più alti sia dalla giuria degli esperti che da quella degli internauti.
A premiare i vincitori venerdì 17 sarà Rita Ceci, membro della giuria degli esperti.
“Anche quest’anno, attraverso lo stimolo a ri-finire un romanzo a proprio piacimento, la nostra associazione ha invogliato grandi e piccoli e leggere e/o rileggere dei libri facendo viaggiare la fantasia senza scrivere mai la parola ‘fine’ a una bella storia”, afferma Antonietta D’Introno presidente di GlobeGlotter.
Tutte le informazioni sono disponibili su http://www.globeglotter.it/i-vincitori-2013.




Ufficio stampa: Danila Paradiso

Nessun commento:

Posta un commento