Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 13 febbraio 2014

ANDRIA : False assunzioni. Striscia la Notizia in città

Fabio e Mingo smascherano un’Agenzia che tira "pacchi" ad aspiranti lavoratori.

Promettono di lavorare nelle Poste Italiane. In realtà ci si ritrova a fare il “porta a porta” per forniture alternative di energia elettrica.


Archiviata la presenza della troupe della nota trasmissione televisiva nella città federiciana per la questione relativa alla truffa del mancato spettacolo “Aida”, Fabio e il “buon” Mingo ritornano ad Andria per smascherare una nuova truffa ai danni di ignari disoccupati rivoltisi ad un’agenzia che promette falsi posti di lavori in “Poste Italiane”. I malcapitati si trovano a fare tutt’altro.
Una complice di “Striscia la notizia” ha finto di essere interessata al lavoro pubblicizzato sui cartelloni ed ha chiamato il numero sovraimpresso. Un “operatore” gli ha parlato di lavoro full time per un disbrigo pratiche per “Poste Italiane” da realizzarsi presso gli uffici postali. False promesse come falsa è la retribuzione di € 800,00 per i primi tre mesi; falso è anche il contratto a tempo indeterminato presso gli uffici postali.

Ad offrire il lavoro un’agenzia di nome “AGENZIA”. Si, effettivamente la cosa fa un po’ ridere.

Il giorno dopo la telefonata, la ragazza si presenta all’Agenzia per iniziare il lavoro affiancata da un tutor. In cosa consiste il lavoro? Presentarsi nelle case dei cittadini, spacciandosi per agenti dell’Ufficio elettrico e chiedere il codice di fornitura… una pratica che ha il sapore di “truffa nella truffa”. Una pratica più volte denunciata non solo da noi ma anche da associazioni di consumatori che, continuano a mettere in guardia soprattutto persone anziane. Il consiglio è sempre lo stesso: non fornite mai a nessuno i codici o vecchi bollettini di forniture gas, energia elettrica etc. Falsi operatori copiano i codici clienti e ci si ritrova con servizi forniti da altre compagnie, a nostra insaputa e magari a costi più salati.

Smascherata dunque una finta agenzia che in realtà prometteva una banale e truffaldina “vendita porta a porta”. Occhio al pacco!

ECCO IL LINK DEL VIDEO


Fonte Andria Live

Nessun commento:

Posta un commento