Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 22 maggio 2014

MARGHERITA DI SAVOIA : “Spiagge e fondali puliti” Legambiente, coinvolti alunni elementari

mozziconeTorna anche quest’anno a Margherita di Savoia l’appuntamento con la campagna nazionale di Legambiente “Spiagge e fondali puliti”, promossa sul territorio circa ormai anni dal Circolo territoriale dell’associazione ambientalista. Una bella esperienza di volontariato per liberare le spiagge dai rifiuti abbandonati.

Un gesto di grande valore civile da condividere con la famiglia, gli amici, la propria classe o i colleghi di lavoro, al fine di riscoprire il senso di appartenenza alla bellezza del nostro paese.
L’appuntamento è per venerdì 23 maggio dalle ore 10.30presso le spiagge libere della città site al Belvedere Via Valerio e Capitan Parini. All’evento, che vede il supporto dell’amministrazione comunale, parteciperanno le classi e gli alunni della Scuola Elementare “Papa Giovanni XXIII”, al fine di sensibilizzare i più piccoli e le loro famiglie al rispetto delle nostre spiagge e dell’ambiente.
La tre giorni di pulizie sarà occasione per denunciare gli abusi consumati ai danni del mare, rivendicare il diritto di libero accesso alle spiagge per tutti, promuovere il turismo sostenibile e stili di vita compatibili con la salute dell’ambiente.


Fonte: Comunicato stampa – Circolo Legambiente “Margherita di Savoia”

Nessun commento:

Posta un commento