Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 27 ottobre 2010

BARLETTA : Tiro a segno, la barlettana Sonia Rutigliano al XV trofeo delle regioni La talentuosa barlettana convocata nella spedizione pugliese


Ci sarà anche la giovanissima Sonia Rutigliano – tiratrice tesserata presso l’Unione Italiano Tiro a Segno sezione di Barletta – al XV edizione del trofeo delle regioni che si svolgerà il prossimo 6 e 7 Novembre a Napoli.

La tiratrice barlettana non ancora ventenne – oltre a rappresentare la città di Barletta - comporrà la spedizione assieme ad altre due atlete provenienti da altre due sezioni pugliesi di tiro a segno nella categoria Juniores Donne specialità P10.
Per la Rutigliano si tratta già della seconda partecipazione, dopo la convocazione avvenuta lo scorso anno nel corso dei campionati nazionali svoltosi ad Ottobre a Milano. La gara della durata di sessanta minuti
Alla fase nazionale vengono ammesse di diritto le rappresentative delle otto regioni prime classificate secondo i criteri indicati dal PSF 2010.

Inoltre fanno parte delle rappresentative regionali i tiratori delle sezioni appartenenti alla regione interessata che nel corso dell’attività federale hanno ottenuto eccellenti risultati nel corso delle gare, e tesserati quindi all’UITS(Unione Italiana Tiro a Segno) iscritti nella categoria Tiratori.
In tal senso la giovanissima Rutigliano, combinando un innato talento per la disciplina oltre che ad una buona dose di determinazione e perseveranza nel corso degli ultimi si è sempre distinta a livello regionale posizionandosi nei primi posti della graduatoria.
La classifica finale sarà stilata per regione in base alla somma dei punteggi ottenuti dai tiratori nelle varie specialità (tra cui carabina, e pistola ad aria compressa) e a squadre per specialità.

Nessun commento:

Posta un commento