Un'ordinanza firmata in data odierna dal Sindaco di Barletta, Nicola Maffei, dispone che i pubblici esercizi di tipo “A” (ristoranti, tavole calde, pizzerie) e di tipo “B” (bar) annessi agli stabilimenti balneari presenti sulla litoranea di ponente e di levante, fino al 4 settembre 2011 possono osservare il seguente orario di attività:
· dalle 6 alle 3 con l’obbligo di sospendere ogni tipo di emissione sonora entro e non oltre le ore 2,30.
Il provvedimento vieta l’utilizzo e l’accensione di qualsiasi tipo di fuochi pirici.
ORDINA
A modifica parziale della Ordinanza Sindacale n. 67222 del 04.11.2010, che i PUBBLICI ESERCIZI DI TIPO “A” (RISTORANTI, TAVOLE CALDE,PIZZERIE) E DI TIPO “B” annessi agli stabilimenti balneari
che insistono sulla litoranea di ponente e di levante fino al 04 settembre 2011 possono osservare il seguente orario di attività:
dalle 06,00 alle ore 03,00 con l’obbligo di sospendere ogni tipo di emissione sonora entro e non oltre le ore 02,30.
È vietato l’utilizzo e l’accensione di qualsiasi tipo di fuochi pirici.
Tutte le altre disposizioni previste dalla Ordinanza Sindacale n. 67222 del 04.11.2010 rimangono in vigore.
Sono fatti salvi tutti gli obblighi e i divieti previsti dall’Ordinanza per il Turismo e le strutture balneari della Regione Puglia attualmente in vigore.
SANZIONI
Le violazioni alla presente ordinanza saranno soggette a sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500
euro ai sensi dell’art. 7bis del D.Lgs. n.267/2000 e s.s.m., fatti salvi i casi di violazioni previste da norme legislative e/o regolamentari che prevedano sanzioni pecuniarie e accessorie diverse.
L’organo competente a irrorare la sanzione amministrativa è individuato ai sensi dell’art. 17 L. 24 novembre
1981 n. 689.
MANDA la presente ORDINANZA per notifica ai responsabili delle Associazioni di categoria, alla Lega Coop., alle Organizzazioni Sindacali dei lavoratori e alle Associazioni dei consumatori affinché ne possano divulgare la notizia.
MANDA altresì, al Comando P.M., al Comando Carabinieri, al Commissariato di P.S. e al Comando della G.d.F. per il dovuto controllo.
MANDA agli uffici comunali : Traffico, Ambiente, Manutenzione e Barsa per quanto di loro competenza.
La presente viene affissa all’Albo Pretorio per 30 giorni.
Avverso la presente ordinanza è possibile ricorrere all’Autorità Giudiziaria Amministrativa ovvero proponendo ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, nei termini di Legge.
Dalla Residenza Municipale, 25/07/11
f.to
IL SINDACO
Ing. Nicola MAFFEI
Nessun commento:
Posta un commento