Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 14 luglio 2011

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Fiumi di cocaina da Milano a Foggia: arrestati dieci boss

 Fiumi di cocaina purissima dalla Lombardia, cuore pulsante del commercio, direttamente alle piazze foggiane di Cerignola.
Sono dieci le ordinanze di custo­dia cautelare in carcere con l'ac ­cusa di associazione per delin­quere finalizzata alla detenzione, trasporto, commercializzazione, vendita, distribuzione e cessione di sostanze stupefacenti eseguite ieri mattina dalla Direzione Inve­stigativa Antimafia di Bari tra Cerignola, San Ferdinando di Puglia e Milano ed emesse dal giudice per le indagini prelimi­nari del Tribunale del capoluogo pugliese su richiesta della Dire­zione Distrettuale Antimafia.
L'operazione - ribattezzata "Ce­raunili" - ha portato all'arresto, fra gli altri, di N. T., 51 anni, di Cerignola,  detenuto nel carcere di Fog­gia perchè già condannato per associazione di stampo mafioso, e ritenuto il capo dell'organizza- zione criminale.
Le indagini hanno accertato che fiumi di cocaina viaggiavano sull'asse autostradale Adriatica da Milano a Cerignola dove le ingenti partite della droga veni­vano gestite dal boss locale T., esponente di uno storico clan della mafia cerignolana , già arrestato, nel 1996, con l'accusa di associa­zione per delinquere di stampo mafioso, nell'ambito dell'opera­zione anti- mafia " Ca rtagi ne" (condotta sempre dalla Dia e coordinata dalla Dda di Bari) che decapitò i vertici dei clan ceri­gnolani.

fonte :   
http://www.cronacaqui.it/milano/16370_fiumi-di-cocaina-da-milano-a-foggia-arrestati-dieci-boss.html?pag=1

Nessun commento:

Posta un commento