Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

martedì 9 agosto 2011

TRINITAPOLI : Saccheggiavano negozi che visitavano: fermate donne

SACCHEGGIAVANO i negozi che visitavano, ma tradite dalle immagini impresse dalle telecamere di sorveglianza sono state riconosciute e per questo sono finite agli arresti domiciliari.
Dovranno difendersi dall’accusa di furto aggravato in concorso, F. I. e C. S., due donne di 41 e 37anni di Trinitapoli, note alla forze dell’ordine, arrestate questa mattina in quel centro dai Carabinieri della Compagnia di Barletta, in esecuzione di un’ordinanza di applicazione della misura degli arresti domiciliari emessa dal Gip del Tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I fatti risalgono allo scorso mese di giugno, quando due commercianti di Barletta si sono presentati in caserma per sporgere denuncia di furto avvenuto all’interno dei rispettivi negozi da parte di due donne, riprese “all’opera” dalle telecamere di sorveglianza. In particolare, la coppia si è resa responsabile del furto di numerosi capi di abbigliamento griffato, per un valore di circa 700 euro, all’interno di un negozio ubicato in via F.D’Aragona, nascondendo la refurtiva nelle rispettive borse, nonché del furto di alcuni giocattoli, per un valore di circa 120 euro, dall’interno di un negozio di via Libertà, allorquando nascondevano i giocattoli sotto i loro indumenti. Le indagini avviate dai Carabinieri della locale Stazione, basate sulla visione delle immagini registrate nei negozi e poi divulgate ai Comandi Arma limitrofi, hanno permesso ai Carabinieri di Trinitapoli l’identificazione delle responsabili.

Deferite in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Trani, le due signore sono state raggiunte dal provvedimento notificato questa mattina. Sono tuttora in corso indagini volte ad accertare se le stesse si siano rese responsabili di ulteriori analoghi episodi.

Fonte : Redazione Stato

Nessun commento:

Posta un commento