Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 15 giugno 2012

TRINITAPOLI : NO ALL'AUMENTO DELLA TASSA SULLA NETTEZZA URBANA. Oggi alle ore 20.00 pubblica assemblea in Viale Vittorio Veneto

La pessima gestione dei servizi comunali è sotto gli occhi di tutti : nettezza urbana, sicurezza, verde pubblico, servizi sociali e manutenzione immobili.....
A fronte di tale evidente incapacità amministrativa e per giustificare gli spropositati aumenti a raffica su tutto ciò che si può tassare ( dalla nettezza urbana, all'addizionale irpef portata al massimo consentito dell'0,8 per mille, dai loculi cimiteriali, il cui costo è arrivato fino a € 3000 , agli oneri di urbanizzazione a carico di chi deve costruire) il sindaco ha avuto la faccia tosta di scaricare le responsibilità su tutti gli altri : L'Unione Europea , il governo nazionale, quello regionale e sopratutto le precedenti amministrazioni di centro sinistra.
In particolare sulla nettezza urbana si è inventato un aumento del 50% della tassa per mantenere spese inutili come l'ufficio staff, l'aumento illeggittimo degli stipendi per 3 dipendenti comunali, ecc.).
Tale aumento è illeggittimo e arbitrario e quindi va contestato.
Per evitare che si paghino somme non dovute ed essere costretti a chiederne il rimborso ( che non sappiamo quando arriverebbe) si invitano i cittadini a partecipare all'assemblea pubblica per decidere le iniziative collettive da intraprendere.

Partito Socilaista
Sinistra Ecologia e Libertà
Democrazioa Futura
Italia dei Valori

Nessun commento:

Posta un commento