Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

venerdì 30 novembre 2012

ANDRIA : MERCATINO DI NATALE IN PIAZZA TONIOLO DAL 20 DICEMBRE 2012 AL 6 GENNAIO 2013

PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE. MOLTI DUBBI PERSISTONO RISPETTO ALL’EMANAZIONE DI UN BANDO ANOMALO A RISCHIO DI ANNULLAMENTO.


Alleghiamo alla presente il modello per la presentazione delle istanze di partecipazione al Mercatino di Natale che si dovrebbe tenere ad Andria in Piazza Toniolo dal 20 dicembre 2012 al 6 gennaio 2013, da noi predisposto in formato pdf compilabile comodamente a video direttamente sul computer.

Purtroppo non siamo in grado di chiarire alcuni punti tuttora poco chiari di quel bando, come, ad esempio, la data di inizio della presentazione delle domande (non indicata in nessuna parte) visto che per tutti i partecipanti, tranne i soli 4 operatori commerciali e 4 artigiani, varrà l’anomalo principio di assegnazione in base all’ordine cronologico di presentazione delle domande, considerato che sia nella deliberazione della Giunta Comunale n. 328 del 21 novembre 2012 sia nel relativo Bando Comunale che porta la data del 27.11.2012 – A RISCHIO DI ANNULLAMENTO ANCHE PERCHE’ RIPORTA ERRONEAMENTE: “RICHIAMATA LA DELIBERA DI GIUNTA COMUNALE N. 320 del 21/11/2012” è indicato solo il termine ultimo di presentazione delle domande di partecipazione “da consegnare tassativamente all’ufficio Protocollo di piazza Imbriani 9 sino alle ore 12.30 del 5/12/2012” mentre il bando è stato pubblicato nell’Albo pretorio del Comune di Andria il giorno 27 novembre (data da cui dovrebbe decorrere il termine di presentazione) ma sul sito internet del comune la notizia veniva divulgata solo il giorno 28 novembre e addirittura sui siti informativi locali e sulla stampa solo in data odierna.

Anche relativamente al criterio stabilito per i 4 operatori commerciali e 4 artigiani si ritiene che aver indicato quale criterio unico per la formulazione della graduatoria la sola considerazione dell’anzianità di iscrizione al Registro delle Imprese, anche in questo caso questo criterio deve essere collegato direttamente all’anzianità di iscrizione nel R.E.A. - Repertorio Economico Amministrativo per avere un senso, a causa di motivazioni tecniche note all’ufficio e che non stiamo qui a spiegare ma il bando non lo dice, penalizza, a nostro avviso illegittimamente, i giovani che intendano prendere parte all’iniziativa.

Per quanto riguarda “il posteggio del bambino” infine, non si capisca come un bambino possa compilare il modello predisposto dall’ufficio e firmarlo pure, mentre avrebbe dovuto essere prevista una sezione dedicata a chi ne fa le veci che è stata completamente omessa.

In ogni caso restano difformità tra la proposta progettuale come presentata dalle associazioni e concordata con gli uffici e quanto poi è stato deliberato per cui salterebbe completamente il mercatino del baratto e dell’usato dei bambini e ragazzi che come proposto dalla scrivente associazione doveva prevedere un interessante numero di posteggi riservati a questa novità poi fatta propria dall’ufficio il quale ha arbitrariamente e autonomamente stabilito la presenza di un solo posteggio.

MERCATINO DI NATALE A RISCHIO?

Forse, comunque, SI.

Intanto ad oggi nessun bando e nessuna informativa è mai stata inviata alle Associazioni di Categoria.

Area Comunicazione

UNIMPRESA BAT

Nessun commento:

Posta un commento