Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

giovedì 22 agosto 2013

SAN FERDINANDO DI PUGLIA : Festa patronale, domani ospite Umberto Tozzi

Ci risiamo, anche quest’anno la Città di San Ferdinando celebra il suo Santo Patrono San Ferdinando Re, anticipando però i festeggiamenti previsti non più come al solito per la prima settimana di settembre, bensì per i giorni 23-24-25 agosto.

Ecco il programma della Festa Patronale 2013. C’è ne per tutti i gusti: da Umberto Tozzi a Kelly Joice, e poi fuochi, luminarie e gran concerto di musica classica città di Miglionico.
Si parte venerdì 23 agosto ore 7, 30 con il consueto risveglio pirotecnico con spari di mortaretto, a cura della ditta Pirodaunia di San Severo. A seguire, alle ore 20,00, l’apertura della Festa Patronale con accensione delle luminarie realizzate dalla G.M.G. s.a.s. di Russo Ignazio e Cav. Minerva Gennaro. E alle 21,30 l’attesissimo Umberto Tozzi in concerto, “30 anni di Gloria European Tour” in Piazza Umberto I.
Sabato 24 agosto si parte all’insegna dello sport: alle ore 19, 00 è infatti prevista la gara podistica amatoriale “Correndo sotto le Luminarie”, organizzata dal G.S. atletica San Ferdinando in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri (A.N.C.) Benemerite e Volontari – Nucleo di Protezione Civile, S.O.S. Volontari del Soccorso e gruppo Boy Scouts San Ferdinando di Puglia; alle ore 20,00 avrà invece luogo l’attesa presentazione della squadra di calcio a 5, San Ferdi Calcio a 5 (Ex Futsal San Ferdinando). Alle ore ore 21,00 si canta e si balla con la spumeggiante Kelly Joice, la cantante francese della hit pop-dance “Vivre la vie”, e dei successi hip-hop “Cos’è che vuoi da me” e “Tu mi porti su” (spettacolo organizzato in collaborazione con la Provincia di Barletta-Andria-Trani). Alle ore 23,30 spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta Pirodaunia presso l’area mercatale.
Domenica 25 agosto ore 8,00 esibizione della banda e giro per le vie del paese, cui seguirà alle ore 11,00 la solenne celebrazione della Santa Messa presso la Chiesa Madre, Parrocchia “San Ferdinando Re”, officiata da S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie e Titolare di Nazareth. Alle 12,30 Matinee musicale concerto di musica classica in Piazza Giovanni Paolo II (Parco Giochi) a cura del Gran Concerto Musicale Città di Miglionico. Alle ore 19,30 avrà invece luogo la Processione della Sacra Effige di San Ferdinando Re, a seguire lancio di palloncini luminosi e aerostatici. Per le 21,30 è invece previsto un Concerto di Musica Classica in Piazza Giovanni Paolo II (Parco Giochi) a cura del Gran Concerto Musicale Città di Miglionico. Al contempo in Piazza Umberto I si ride con uno spettacolo di Cabaret. Conclude in bellezza la serata e la festa lo spettacolo pirotecnico realizzato dalla ditta Pirodaunia presso l’area mercatale alle ore 23,30 .
Speciali ringraziamenti vanno al Comitato Festa Patronale “San Ferdinando Re”, e a tutti coloro, aziende, esercizi commerciali e privati, che hanno contribuito alla realizzazione delle Celebrazioni del Santo.
Giovanni Balducci

Nessun commento:

Posta un commento