Cerca nel blog

News dalle Città della BAT

mercoledì 22 gennaio 2014

MARGHERITA DI SAVOIA : ROTAZIONE RESPONSABILI DI SERVIZIO. PROVVEDIMENTO GIUSTO PER RILANCIARE L’ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA

Non sembra volersi spegnere l’eco a seguito della rotazione dei responsabili di servizio attuata dalla Giunta Marrano poche settimane dopo il proprio insediamento. Un provvedimento messo in atto nel solco della legalità e della trasparenza che sono i cardini di questa amministrazione comunale e contro il quale, oltre ai ricorsi di cui si stanno occupando le sedi competenti, continua ad alimentarsi un chiacchiericcio ed un pettegolezzo che sta diventando anche stucchevole.
Va ricordato che la rotazione massiccia di responsabili di servizio oltre ad essere tra le prerogative di un sindaco è stata realizzata dopo più di un decennio negli uffici comunali, con l’obiettivo di dare nuovo slancio al funzionamento degli stessi ed evitare che si sedimentassero sacche di potere che potessero nuocere alla comunità margheritana.
“Sapevamo – spiega il sindaco, Paolo Marrano – che avremmo incontrato resistenze e che la rotazione potesse essere mal digerita da qualche responsabile di servizio, ma i continui attacchi che vengono rivolti a questa amministrazione, sui social network e con le chiacchiere da paese, sono strumentali. Ritenevo, insieme alla squadra di governo, che quel provvedimento fosse giusto da adottare e gli accertamenti che stiamo portando avanti negli uffici comunali, confermano che abbiamo agito nella giusta direzione”.
Infatti starebbero emergendo alcune irregolarità e negligenze delle quali risponderanno nelle sedi competenti (giudiziarie e amministrative) i responsabili.
“Non si tratta di intimorire nessuno – spiega il sindaco Marrano – ma solo di ribadire che questa Amministrazione fa della legalità e della trasparenza, i suoi punti cardine. Il Palazzo di Città è la casa di tutti, non dei pochi che pensavano di averlo trasformato in centro di potere”.

Proprio nell’ottica della trasparenza e del dialogo, il sindaco di Margherita di Savoia rinnova l’invito ai cittadini, alle forze politiche e sociali, a confrontarsi sulle emergenze di questo paese. “Chi vuole collaborare, presentando proposte concrete per lo sviluppo di Margherita, è ben accetto, chi indossa i panni dell’oppositore a prescindere non troverà terreno fertile. Questa maggioranza, più compatta di quanto dicano le voci di popolo, governerà per tutti i cinque anni, così come sancito dagli elettori”.

Nessun commento:

Posta un commento