L’Ufficio per il Collocamento
mirato della Provincia di Barletta - Andria - Trani ha emanato un avviso di
selezione pubblica riservata a soggetti disabili per la copertura a tempo
indeterminato di un’unità di operatore con la qualifica di “Addetto alle attività
amministrative” (categoria B), da impiegare presso il Comune di Barletta.
Come detto l’avviso è riservato
ai soggetti disabili iscritti nell’elenco del Collocamento Mirato della
Provincia; raccolte le candidature, si procederà a redigere la relativa
graduatoria dei candidati che sarà trasmessa all’ente richiedente. Quest’ultimo
provvederà ad effettuare una prova di idoneità.
E’ possibile presentare istanza
di candidatura entro le ore 12.00 del 12 dicembre prossimo.
Il profilo professionale di
Addetto alle attività amministrative (categoria B) prevede lo svolgimento dei
seguenti compiti: operare nell’ambito del processo amministrativo gestendo le
relazioni con i soggetti che si rivolgono all’ufficio, nel rispetto delle
esigenze di correttezza formale, trasparenza e collaborazione nella risoluzione
dei problemi ed assicurando il regolare e tempestivo perfezionamento delle
pratiche; controllare la correttezza formale e la completezza delle richieste
pervenute al fine del rilascio di atti di competenza dell’ufficio; curare la
registrazione dei dati inerenti la richiesta, avvalendosi del software
applicativo in uso nell’ufficio; espletare compiti di segreteria per l’intero
ufficio (corrispondenza, archivio, protocollo, comunicazioni con l’interno
ecc.); svolgere le funzioni di ufficiale dello stato civile che gli sono
delegate dall’organo competente, previo superamento di apposito corso.
I lavoratori individuati
saranno sottoposti a selezione che consisterà in una o più prove pratiche. Con
la selezione si accerterà esclusivamente l’idoneità del lavoratore a svolgere
le attività relative al profilo professionale richiesto e non comporterà
valutazione comparativa.
La prova di accertamento
diretta a verificare l’idoneità delle persone avviate per il profilo di
“Addetto alle attività amministrative” consisterà nello svolgimento di prove
pratiche attitudinali o sperimentazioni lavorative dirette ad accertare
l’idoneità dell’impiego, con l’accertamento delle capacità a svolgere le
tipiche mansioni del ruolo da assumere, anche in
relazione alla loro pratica effettuazione, alla precisione nonché alla capacità
di interrelazione. A titolo meramente esemplificativo i candidati dovranno
provvedere all’espletamento di una o più prove pratiche tendenti ad accertare
esclusivamente l’idoneità del lavoratore a svolgere le attività relative al
profilo professionale richiesto. Le prove verteranno, ad esempio, sull’uso dei
software applicativi in uso negli uffici comunali (word, excel, gestione di
posta elettronica ed internet).
Per consultare l’avviso e la
relativa modulistica si rimanda alla sezione “Bandi” del portale istituzionale
della Provincia, all’indirizzo www.provincia.bt.it.
Per ulteriori informazioni è
possibile inviare una mail all’indirizzo g.dicorato@provincia.bt.it.
Nessun commento:
Posta un commento