LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA: “CON IL SINDACO SPINA ADOTTEREMO LA SOLUZIONE MIGLIORE E NON LI LASCEREMO NEL DISAGIO.”
Gli ambulanti del mercato del martedì fanno sentire la loro voce dopo aver appreso del disagio manifestato pubblicamente dal piccolo Francesco ed immediatamente fatto proprio dal Sindaco di Bisceglie, avv. Francesco Spina il quale lo ha immediatamente ricevuto a Palazzo di Città.
Il piccolo Francesco, dell’età di 12 anni, alunno della scuola secondaria di primo grado “R. Monterisi”, lamenta il disagio di non poter arrivare agevolmente a scuola il martedì pare a causa del concomitante svolgimento del mercato settimanale di Bisceglie.
A tal proposito il presidente dell’Associazione provinciale Unimpresa, Savino Montaruli, ha dichiarato: “gli ambulanti del mercato di Bisceglie, tutti gli ambulanti del mercato del martedì sono vicini al piccolo Francesco, alla sua Associazione “Un Mondo per Tutti” e a quanti vivono condizioni di disagio, più o meno grave. Siamo perfettamente coscienti del disagio che possa rinvenire da un evento importante e significativo qual è il mercato settimanale. Questo accade anche con i concerti, con gli spettacoli di piazza, con gli eventi popolari, con i comizi e con manifestazioni pubbliche e private e comprendiamo che se questo fisiologico disagio si ripete ogni martedì ciò potrebbe destare reazioni come quelle di Francesco e di altri alunni con particolari esigenze di mobilità che frequentano la stessa scuola. Come rappresentanti di Associazioni di Categoria maggiormente rappresentative, e mi permetto di parlare anche a nome di tutti i colleghi con i quali stiamo facendo un lungo e proficuo cammino sindacale, esprimiamo vicinanza e comprensione quindi accogliamo con vivace favore l’invito del Sindaco di Bisceglie, avv. Francesco Spina, per una soluzione immediata della vicenda. Il Sindaco Spina può avviare immediatamente il tavolo di concertazione locale e provinciale, previsto dalle vigenti norme regionali, al fine di verificare la situazione del mercato, rimuovere problematiche spesso indipendenti dalle volontà degli Operatori o addirittura sorte al di fuori della programmazione cartografica e dell’organizzazione logistica del mercato e quindi mirare all’obiettivo di addivenire alla soluzione definitiva, attesa anche da molti anni da parte degli stessi Operatori concessionari di posteggio. Sono certo – ha proseguito Montaruli – che dopo la verifica personale derivante dal sopralluogo che il Sindaco Spina farà martedì 4 novembre nel mercato, al fine di individuare le criticità e un possibile itinerario protetto per rendere più agevole il raggiungimento dell’edifico scolastico, cercheremo ed adotteremo insieme le soluzioni più opportune, nel solco di quanto previsto dalla legge contemperando le varie e diverse esigenze per salvaguardare i diritti di tutte le parti in causa – ha concluso il leader di Unimpresa Bat.”
AREA SOCI
UNIMPRESA BAT
Nessun commento:
Posta un commento